Inter FemminileMondo Inter

Inter Femminile U19 batte Roma ed è Campione d’Italia! Gilardi sugli scudi

Dopo la conquista della Serie A da parte dell’Inter Femminile di Sebastian De La Fuente, festeggia anche l’Inter Femminile Under 19 di Alessandro Ruocco che al Centro Tecnico Federale di Coverciano batte la Roma ai rigori e si laurea Campione d’Italia. Decisivo il portiere delle nerazzurre, protagonista assoluto nella lotteria dei rigori. Di seguito il report di “Inter.it”

PRIMO TEMPO – La partita è frizzante sin dai primi minuti di gioco: al 13′ Berti sfugge sulla destra ma la sua conclusione è deviata in corner da Ghioc. Risponde presente la Roma con Vigliucci, Gilardi però si distende e para. Al 33′ grande occasione per le nerazzurre con Regazzoli che sfiora la rete da posizione favorevole. Al 44′ l’Inter passa in vantaggio con la bellissima conclusione di Vergani che dalla distanza lascia partire un sinistro che batte l’estremo difensore giallorosso.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione si apre con il raddoppio delle nerazzurre: lancio perfetto di Vergani e Berti davanti al portiere non sbaglia col piattone sinistro. Al 21′ l’Inter sfiora il tris con la conclusione di Regazzoli deviata in corner da Ghioc. Al 24′ accorcia le distanze la Roma: Labate approfitta dell’incomprensione tra Gilardi e Vergani e deposita in rete riaprendo la partita. La squadra di Ruocco reagisce e sfiora in due circostanze il 3-1, prima con Regazzoli e poi con Carravetta. Le giallorosse, però, non perdonano e al 39′ pareggiano la partita con Viglucci che approfitta della corta risposta di Gilardi e fa 2-2. Nel finale non succede più nulla, si va ai tempi supplementari.

SUPPLEMENTARI E RIGORI – Nell’extra time una grande occasione per parte: Regazzoli con la testa la manda alto, Vigliucci conclude a lato da buona posizione. 120 minuti non bastano per decretare la squadra vincitrice e sono i calci di rigore ad assegnare lo scudetto Under 19: dopo ben 20 tiri dal dischetto, le nerazzurre possono esplodere di gioia grazie a Gilardi che – dopo aver respinto il tiro di Liberati – mette dentro il penalty decisivo regalando all’Inter il titolo di CAMPIONE D’ITALIA per la categoria Primavera!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.