Mondo Inter

Inter, exploit social! Nerazzurri leader per crescita: percentuale mostre

La statistica pubblicata da KPMG Football Benchmark fa emergere come sia avvenuto un aumento di follower incredibile da parte dell’Inter da gennaio 2016 allo stesso mese del 2020

FOTO – I numeri di crescita per numero di follower dal gennaio 2016 allo stesso mese 2020 in termini percentuali postati da KPMG Football Benchmark sul proprio profilo Instagram sono chiari per quanto riguarda la crescita dell’Inter. A seguire la didascalia a corredo dell’immagine con all’interno la statistica.

STATISTICA – “Il Real Madrid è la squadra di calcio più popolare sui social media con i suoi 240 milioni di follower totali e può vantare la più grande crescita (+100m) dal 2016. Tuttavia, se osserviamo i primi 5 club per crescita in termini percentuali di follower dal 2016, l’elenco è abbastanza diverso. L’Inter ha fondato la sua Inter Media House nel 2017, una società sussidiaria che gestisce lo sviluppo digitale del club, dimostrando una particolare attenzione allo sviluppo dei social media, una mossa che ha dimostrato di generare vantaggi significativi. Per quanto riguarda l’Ajax, l’impressionante stagione in Uefa Champions League dello scorso anno è il principale motore della crescita della popolarità dei social media. La creazione della Juventus come marchio di lifestyle e l’arrivo di Cristiano Ronaldo hanno contribuito al followership, mentre Tottenham e Manchester City hanno consolidato la loro posizione tra i primi sei della Premier League“.

https://www.instagram.com/p/CBDGvMjoprG/

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.