Mondo Inter

Il Benfica sogna la semifinale a 33 anni dall’ultima volta – CdS

Le Aquile lusitane sono la sorpresa di questa edizione della Champions League e non vogliono fermarsi ai quarti. Il Benfica cerca contro l’Inter un qualcosa che manca da tempo.

MOMENTO TOP – Il Benfica è la vera rivelazione di questa Champions League. Dieci vittorie e due pareggi, risultati conditi da ottime prestazioni che certificano la dimensione europea della squadra di Roger Schmidt. Il titolo di lega è già al sicuro, avendo sette punti di vantaggio sul Porto nonostante la sconfitta di settimana scorsa proprio contro i Dragoes. Schmidt è preoccupato dalle assenze difensive, ma nemmeno stasera verrà meno il credo di squadra basato sul pressing con una ricerca costante del recupero alto della palla. I nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno aspettarsi una squadra vogliosa di recuperare il pallone il prima possibile, per poi affidarsi davanti al trentenne Joao Mario e al ventunenne Gonçalo Ramos. Un mix letale visto che solo in campionato i due hanno messo assieme 34 reti e guidano a braccetto la classifica cannonieri da protagonisti assoluti.

SOGNO – Le Aquile lusitane sognano la semifinale di Champions League, raggiunta l’ultima volta nella stagione 1989/1990, quando il Benfica di Eriksson perse in finale contro il Milan per il gol decisivo di Frank Rijkaard. 

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.