Match

Oliver arbitro di Benfica-Inter: esordio, ‘famoso’ per lo sfogo di Buffon

Oliver sarà l’arbitro di Benfica-Inter, partita di andata dei quarti di finale di Champions League 2022-2023 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione inglese, ufficializzato nella designazione arbitrale di domenica per il match dell’Estadio da Luz di Lisbona.

NIENTE PRECEDENTIBenfica-Inter sarà la prima partita per Michael Oliver come arbitro dei nerazzurri. Il direttore di gara inglese ha però un passato con un’italiana ai quarti di finale di Champions League, seppur nel ritorno. L’11 aprile 2018 i bianconeri rimontarono lo 0-3 dell’andata, sembrava tutto fatto per i tempi supplementari ma nel recupero un ingenuo intervento di Medhi Benatia su Lucas Vazquez causò un rigore (che c’era). Questo portò alla reazione scomposta di Gianluigi Buffon, espulso da Oliver per eccessive proteste. Con Giorgio Chiellini che urlò «You pay!» verso di lui. La trasformazione di Cristiano Ronaldo valse l’1-3 al 97′ e la qualificazione del Real Madrid, con l’ira della Juventus. Soprattutto dello stesso Buffon, che nelle interviste dopo partita impazzì contro Oliver: «Era sicuramente un’azione dubbia. E un’azione dubbia al 93′, dopo che all’andata c’è stato un rigore secondo me sacrosanto al 95′ non dato a noi, non puoi avere il cinismo per distruggere il sogno di una squadra che in campo ha messo tutto. Un essere umano non può fischiare e decretare l’uscita di scena di una squadra, dopo una partita simile per un episodio dubbio. Vuol dire che al posto del cuore hai un bidone dell’immondizia, è un qualcosa di eclatante. Se non hai la personalità per questi palcoscenici te ne stai in tribuna con tua moglie e i tuoi figli, ti mangi le patatine, ti bevi la Sprite, la Coca-Cola o i fruttini e ti godi lo spettacolo. Non puoi condizionare un’impresa che era epica perché non hai coraggio e personalità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.