Mondo Inter

Gentile: «Inter superiore al Milan anche nel faccia a faccia Ibrahimovic-Lukaku»

L’Inter è reduce dalla bella vittoria contro il Milan, che ha consolidato il primo posto in classifica. Riccardo Gentile – intervenuto nel corso della diretta di “Sky Sport 24” – sottolinea la superiorità della squadra di Conte, candidando la Juventus ad antagonista nel lungo periodo. Di seguito le sue dichiarazioni

SCONTRO – L’Inter ha battuto con merito il Milan, allungando a +4 il distacco in classifica dai rossoneri. Riccardo Gentile fa il punto sui nerazzurri: «Affrontare l’Inter in questo momento è difficile per tutti. Secondo me l’Inter è più forte del Milan, lo ha dimostrato sul campo ma anche nel faccia a faccia Ibrahimovic-Lukaku. Dodici anni di differenza si sentono, senza nulla togliere al miracolo di Ibrahimovic. Però siccome di fronte c’è un altro grandissimo, a distanza abbiamo visto una certa differenza, con questo non voglio dire che tutta la differenza l’ha fatta Lukaku, dico che l’Inter ha qualcosa in più del Milan e che ha affrontato il Milan nel periodo peggiore della sua stagione».

ANTAGONISTA – Gentile prosegue candidando la Juventus ad antagonista dell’Inter: «Ora offrirsi alla ripartenza dell’Inter è quasi un suicidio, quindi teoricamente potrebbe esser meglio aspettarla un pochino di più, detto che ha le armi per farti male ugualmente. Ma se la inviti a colpirti di ripartenza in questa fase fa malissimo. Io penso che col tempo la forza dell’Inter distaccherà ulteriormente i rossoneri e penso che l’unica squadra che può tenere i ritmi è la Juventus. L’Inter non ha le coppe, sa di aver fallito nelle coppe e sa di dover vincere il campionato. Conte ne ha vinti tanti, sa come si fa perché sulla lunga competizione lui è indubbiamente il più bravo tra quelli che allenano ora in Italia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh