MatchPrimo Piano

Vidal pronto per il nuovo ruolo. Può essere protagonista già in Inter-Genoa

Vidal fino a fine stagione non starà a guardare (dalla panchina). Nemmeno se i compagni continueranno a vincere senza di lui. Il cileno si candida per una maglia da titolare in Inter-Genoa, probabilmente cambiando subito ruolo

RIENTRO IMPORTANTE – Il recupero di Arturo Vidal procede alla grande e Antonio Conte, dopo avergli fatto riassaporare il campo nel Derby di Milano, potrà riproporlo dall’inizio. I circa sette minuti giocati contro il Milan non sono sufficienti per dire che il centrocampista cileno è al 100% ma una settimana di lavoro prima di Inter-Genoa sì. Vidal, in questo finale di stagione, sarà utile soprattutto in una nuova veste: quella di alter ego di Nicolò Barella (vedi focus). Un ruolo fondamentale per chi vuole vincere lo scudetto e sa che serve l’organico al completo per riuscirci.

DALL’ALTRO LATO – Oltre alla diffida che pende sulla sua testa da settimane, Barella verrà valutato nei prossimi giorni per evitare rischi inutili dopo l’affaticamento nel finale di Milan-Inter. Non è un caso che Conte al suo posto abbia inserito proprio Vidal, che quel ruolo lo conosce a memoria. E proprio da mezzala destra potrebbe tornare subito utile contro il Genoa, che già sarà avvantaggiato dall’assenza di Achraf Hakimi sullo stesso lato. Conte non vuole rinunciare a Barella ma, dovesse rifiatare, Vidal sarebbe pronto per giocare al suo posto. Perché, così com’è noto il vice-Hakimi (vedi articolo), Conte deve rendere noto il vice-Barella. Vidal, appunto. Da mezzala sinistra meglio continuare con Christian Eriksen, per ora. L’Inter riparte da un nuovo equilibrio in mezzo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh