Mondo Inter

Gasperini, non ti passa mai: «Inter con difesa a tre? Ero in anticipo»

Sono passati dodici anni e mezzo dall’imbarazzante passaggio di Gasperini all’Inter, esonerato senza mai vincere una partita. L’allenatore dell’Atalanta, che stasera ha battuto 3-0 il Sassuolo, dimostra di non esserselo dimenticato.

NON GLI PASSAGian Piero Gasperini non fu esonerato dall’Inter dopo tre mesi per aver proposto la difesa a tre, ma per aver sbagliato tutto lo sbagliabile. Nonostante ciò, su DAZN dopo la vittoria per 3-0 dell’Atalanta sul Sassuolo prova a far passare una realtà diversa: «Difesa a tre ora accettata? Quello è stato un mio freno, quello che mi ha frenato a un certo punto della mia carriera. Sembrava che giocare a tre fosse incredibile, fosse un senso di provincialismo. Invece io ero in anticipo: la mia soddisfazione è vedere l’anno scorso Inter e Manchester City giocare la finale con la difesa a tre, il Chelsea vincere la Champions League con la difesa a tre, l’Inter vincere con Antonio Conte e Simone Inzaghi con la difesa a tre. In quel momento sicuramente era una bocciatura, però devo dire che io sono soddisfatto così. Ho la mia big che è l’Atalanta».

IL CALENDARIO – Gasperini ripete anche a DAZN la lamentela sul calendario: «Quarto posto? Ce lo siamo guadagnato in questi ultimi mesi. Abbiamo decisamente cambiato marcia, adesso arriviamo a una fase dove praticamente affrontiamo tutte le squadre davanti in campionato, a parte Roma e Torino che affronteremo a fine stagione. Tutte: Milan, Inter, Bologna, Juventus, Fiorentina. Le incontriamo tutte di fila, in mezzo avremo anche l’Europa League: è uno scherzo un po’ nel calendario, però sappiamo che tutte una volta le incontreremo. Non so se è equilibrato, però il calendario è questo e ce l’andremo a giocare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.