Mondo Inter

Pinamonti sbaglia due rigori in 2′! L’Atalanta stende il Sassuolo

Trionfo dell’Atalanta ma con una particolarità: Carnesecchi in chiusura di primo tempo para due rigori a Pinamonti. Ossia il primo tiro e la ripetizione. Per il Sassuolo KO per 3-0 che costa caro in ottica salvezza.

DISCHETTO DECISIVO – L’Atalanta ribadisce la sua candidatura per la Champions League. Si riprende il quarto posto in solitaria, in attesa del Bologna impegnato domani con la Lazio, battendo 3-0 il Sassuolo. Il risultato si sblocca al 22′, su tiro di Aleksej Miranchuk dai sedici metri non trattiene Andrea Consigli e il tap-in di Mario Pasalic vale l’1-0. Reazione del Sassuolo al 31′, su sponda di Ruan Tressoldi calcia a botta sicura Matheus Henrique nell’area piccola e Marco Carnesecchi fa un miracolo deviando sulla traversa, col rimbalzo che favorisce i suoi. A un passo dall’intervallo un tocco di mano ingenuo in area di Giorgio Scalvini non è visto dall’arbitro, ma il VAR lo evidenzia e porta alla concessione del rigore. Dal dischetto Andrea Pinamonti calcia malissimo e Carnesecchi si oppone, ma Sead Kolasinac entra in area prima della battuta rilanciando e si deve ripetere. Pinamonti cambia angolo, ma pure Carnesecchi che para il secondo rigore nello spazio di un paio di minuti e stavolta è tutto buono. Errore pagato a caro prezzo al 58′, quando Emil Holm scende a destra e appoggia a rimorchio per la bella conclusione di Teun Koopmeiners. A un quarto d’ora dalla fine la partita si chiude, con un tiro di Mitchel Bakker deviato da Marcus Pedersen. L’ex Gianluca Scamacca potrebbe pure fare 4-0 al 92’, Consigli in maniera strepitosa glielo nega. Sassuolo agganciato dal Verona al terzultimo posto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.