Mondo Inter

Empoli, salvezza quasi fatta: con la Salernitana seconda di fila

In quattro giorni l’Empoli rilancia un girone di ritorno molto negativo e trova le due vittorie consecutive per chiudere il discorso salvezza. Contro la Salernitana arriva un 2-1 che segue il 3-1 di giovedì sul Bologna.

ANCORA VITTORIOSO – L’Empoli aveva quasi sempre steccato nel girone di ritorno, ma ora trova la seconda vittoria consecutiva che chiude il discorso salvezza. Batte 2-1 la Salernitana, che ferma invece una serie incredibile di nove risultati utili consecutivi ma di cui sette pareggi. Al 38′ apre le marcature Nicolò Cambiaghi, di testa su cross dalla destra a battere Guillermo Ochoa. Ci vuole il VAR per convalidare il raddoppio a opera di Francesco Caputo, al 63′. Inizialmente l’assistente dà un fuorigioco sulla mischia, ma Tyronne Ebuehi che serve l’assist per il tap-in di Caputo da due passo è in posizione regolare come il compagno. A cinque minuti dal 90′ torna a segnare dopo sei mesi Krzysztof Piatek, in ribattuta a seguito di un primo tiro di Grigoris Kastanos respinto da Guglielmo Vicario. La Salernitana ha anche l’opportunità per pareggiarla nel lungo recupero (sette minuti), ma su un rimpallo la conclusione di Pasquale Mazzocchi è sporca e finisce a lato. L’Empoli festeggia: la permanenza in Serie A è ormai una formalità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.