Mondo Inter

De Canio: “Eriksen? Giocatore capace di inserirsi e fare gol. Conte…”

Negli studi di “Sky Sport 24” Gigi De Canio, allenatore, ha parlato dell’Inter, all’indomani della sconfitta nel big match contro la Lazio. Il tecnico analizza il momento dei nerazzurri. Una battuta anche su Christian Eriksen, calciatore in grado di portare gol e qualità.

RITMO – Gigi De Canio analizza il momento dei nerazzurri, cercando di trovare i motivi del calo delle ultime settimane. Una battuta anche su Christian Eriksen e sulla sua possibile collocazione nello scacchiere tattico di Antonio Conte: «Credo che per l’Inter sia stato molto importante l’entusiasmo iniziale, la voglia di stupire i tifosi e società. I nerazzurri sono una squadra che è sempre andata a mille, per volere dell’allenatore (Conte, ndr) che lo ritiene fondamentale per sviluppare il suo gioco. Perché i calciatori siano tutti alla stessa condizione elevata non è facile. Spesso ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene. Credo che sia un problema per tutti gli allenatori che arrivano in una nuova società. Eriksen? Se Conte continuerà con la difesa a 3 lo metterà a ridosso delle punte. È il giocatore dell’ultimo passaggio, capace di inserirsi e tirare da fuori. Per aggiungere gol ad un centrocampo che segna poco. Penso che Conte abbia la necessità di averlo in una condizione ottimale. Al Tottenham giocava poco. Ha bisogno di acquisire ritmo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.