Mondo Inter

Condò: “Simoni un grande signore, aveva classe e stile”

Paolo Condò, ospite oggi in studio a “Sky Sport”, ha parlato di Gigi Simoni, ex allenatore dell’Inter deceduto ieri all’età di 81 anni

UN RICORDO DI UN SIGNORE – La morte di Simoni ha unito gli sportivi del paese nel cordoglio per quello che era considerato un uomo perbene, un signore del calcio. Il ricordo di Paolo Condò: «Il primo ricordo che ho di Simoni credo fosse al Genoa. Io ero un giovane cronista, andai a intervistarlo e non mi trattò da debuttante, ma da professionista. Io ho buona memoria e ricordo sempre come mi hanno trattato nel corso della mia carriere e per quelli che hanno sempre mantenuto la coerenza ho un debole. Simoni era uno che si fermava in sala stampa fino a quando l’ultimo dei ragazzini dell’ultima radio privata non aveva esaurito l’ultima domanda che gli doveva fare. Molti suoi colleghi dopo la prima mezz’ora dicevano di aver finito. Questa disponibilità da gran signore l’ha portata all’Inter dove era sottoposto al fuoco di fila di interviste e commenti. Sopportava anche le critiche con una classe e uno stile che non veniva mai meno».

IL RIGORE SU RONALDO – La carriera di Simoni fu condizionata da quel maledetto Juventus-Inter del 1998: «Lui ha vinto la Coppa Uefa e quel famoso rigore non fischiato a Ronaldo, che c’era, va detto con chiarezza, lo ha condizionato. Non arrivo a dire che lo scudetto si è deciso su quella giocata e se l’Inter avesse avuto quel rigore avrebbe vinto il campionato, ma fu un momento centrale nella storia di quel torneo. Ricordo la rabbia e la delusione di Simoni come quella di uno arrivato in tarda età a giocarsi la chance di vincere lo scudetto e la vedeva fallire per cause fuori dai suoi demeriti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.