Coronavirus

UFFICIALE – Spagna, la Liga riparte: il primo ministro comunica le date

A oltre due mesi dall’ultima partita giocata, il governo della Spagna ha stabilito che la Liga potrà tornare in campo. L’annuncio proviene direttamente dal primo ministro Pedro Sanchez, e riportato da Marca. Dopo la Bundesliga, quello spagnolo è il secondo dei primi 5 campionati europei a riprendere.

SI RIPARTE! – Ora è ufficiale: anche la Liga spagnola riprenderà a giocare. Il campionato spagnolo è fermo dall’8 marzo, giorno in cui si sono disputate le gare della ventisettesima giornata. Restano da giocare 11 partire per concludere la stagione, e finalmente si avvicina la ripresa. Ecco l’annuncio del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez: “La Spagna ha fatto ciò che doveva e ora si aprono nuovi orizzonti per tutti. È arrivato il momento di recuperare molte delle attività quotidiane. Con l’approvazione del Consiglio sportivo superiore, è stato dato il via libera al campionato di calcio professionistico. A partire dalla settimana dell’8 giugno, la Liga tornerà in campo. Il calcio spagnolo ha un seguito di massa, ma non sarà l’unica attività ricreativa che faremo riprendere. Anche i musei, i teatri… Dobbiamo iniziare a riavviare l’attività economica”. La data precisa non è nota, ma molto probabilmente le prime partite si disputeranno a partire da venerdì 12 giugno. Una ripresa col botto per la Liga, che vede il derby tra Siviglia e Bestis in programma nella giornata 28.

Fonte: marca.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.