Coronavirus

UFFICIALE – Spagna, la Liga riparte: il primo ministro comunica le date

A oltre due mesi dall’ultima partita giocata, il governo della Spagna ha stabilito che la Liga potrà tornare in campo. L’annuncio proviene direttamente dal primo ministro Pedro Sanchez, e riportato da Marca. Dopo la Bundesliga, quello spagnolo è il secondo dei primi 5 campionati europei a riprendere.

SI RIPARTE! – Ora è ufficiale: anche la Liga spagnola riprenderà a giocare. Il campionato spagnolo è fermo dall’8 marzo, giorno in cui si sono disputate le gare della ventisettesima giornata. Restano da giocare 11 partire per concludere la stagione, e finalmente si avvicina la ripresa. Ecco l’annuncio del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez: “La Spagna ha fatto ciò che doveva e ora si aprono nuovi orizzonti per tutti. È arrivato il momento di recuperare molte delle attività quotidiane. Con l’approvazione del Consiglio sportivo superiore, è stato dato il via libera al campionato di calcio professionistico. A partire dalla settimana dell’8 giugno, la Liga tornerà in campo. Il calcio spagnolo ha un seguito di massa, ma non sarà l’unica attività ricreativa che faremo riprendere. Anche i musei, i teatri… Dobbiamo iniziare a riavviare l’attività economica”. La data precisa non è nota, ma molto probabilmente le prime partite si disputeranno a partire da venerdì 12 giugno. Una ripresa col botto per la Liga, che vede il derby tra Siviglia e Bestis in programma nella giornata 28.

Fonte: marca.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh