Mondo Inter

Chiellini: “Icardi impressionante! All’Inter è successo qualcosa. Mi chiedo…”

Chiellini sta facendo molto parlare di sé per alcuni stralci della sua autobiografia (vedi articolo). Il difensore e capitano della Juventus ha parlato anche di Icardi e della turbolenta separazione dall’Inter. Di seguito altri pezzi del suo libro, resi noti da “corrieredellosport.it”

AVVERSARIO Giorgio Chiellini nella sua autobiografia parla anche di Mauro Icardi: “Tra i grandi avversari che ho incontrato, stimo molto anche Icardi, che dentro l’area è ai limiti dell’immarcabile, un serpente pure lui. Lo definirei impressionante. Poi Mauro contro la Juventus ha segnato spesso, questo mi fa male. Ma Mauro è anche un ragazzo buono, ne sono convinto. È un centravanti di caratura mondiale, anche se forse gli manca qualcosa a livello di gioco di squadra. Per capirci, è un David Trezeguet ma con caratteristiche diverse, letale in area e migliorabile fuori. Un finalizzatore classico, molto diverso da centravanti come Edin Dzeko, Karim Benzema, Gonzalo Higuain, Robert Lewandowski, tutta gente che partecipa molto di più alla manovra”.

SEPARAZIONE – Chiellini prova poi a capire i motivi che hanno portato alla rottura tra Icardi e l’Inter: “All’Inter dev’essere successo qualcosa. Lo dico da fratello maggiore, ci separano nove anni. Immagino non abbia gestito bene certe situazioni interne. Forse ha forzato un po’ troppo la mano ma dal punto di vista sportivo mi chiedo come un campione del genere non sia rimasto in nerazzurro quindici anni segnando altri 200 gol. Poi, da juventino, mi dico che per fortuna non è successo. Ma ve l’immaginate l’Inter con Icardi insieme a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez?”

DINAMICHE – Per finire, Chiellini fa una riflessione: “Su Icardi devono essere scattate altre dinamiche interne, e se due persone come Beppe Marotta e Antonio Conte hanno deciso di fare a meno di Icardi un motivo lo avranno avuto. Probabilmente era la decisione più giusta da prendere, però Maurito è un numero 9 che sposta l’equilibrio, anche senza avere vinto niente, per adesso. Mai avuto dubbi sul fatto che avrebbe segnato tanto anche in Francia”.

Fonte: corrieredellosport.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.