Mondo Inter

Cesari: «Maresca voto 10! Un giallo sciocco in Inter-Juventus»

Cesari dà il massimo dei voti a Maresca, arbitro ieri sera di Inter-Juventus. Lo ha fatto analizzando alla moviola tutti gli episodi del derby d’Italia, durante Pressing Serie A su Italia 1.

BENISSIMO! – Graziano Cesari divide Inter-Juventus e le scelte di Fabio Maresca: «Nei primi quindici minuti ci sono due falli, il primo dopo 6’35”, e nessun ammonito. Dal 16′ al 30′ ci sono sei falli, il periodo più falloso, e un giallo a Dusan Vlahovic. Commette fallo su Benjamin Pavard, striscia appena il suo piede: dà un richiamo solenne, perché è plateale e manifestato davanti a tutti. Non voleva più proteste, fa benissimo Maresca a tutelare la disciplina sul terreno di gioco. L’avvertimento si concretizza in un cartellino giallo, assolutamente inevitabile, ed è questo che serve al direttore di gara per la propria credibilità. Dal 31′ al 45′ ci sono due falli, un giallo molto importante a Danilo diffidato. Pallone che va a Marcus Thuram, Danilo entra in scivolata: sicuramente schiaccia il pallone, ma quando può entrare in possesso Thuram è colpito sul piede sinistro. E poteva andare in campo largo».

PROMOSSO – Cesari va sulla ripresa di Inter-Juventus: «Nel primo tempo dieci falli e due gialli, a mio parere Maresca è assolutamente promosso, ma ci sono ancora quarantacinque minuti da giocare. Dal 46′ al 60′ tre falli e un giallo a Henrikh Mkhitaryan, incontestabile. Entrata in netto ritardo, non tocca mai il pallone ed è giusto il giallo. Dal 61′ al 75′ non c’è nessun fallo e nessun ammonito. Per ventuno minuti Maresca non fischia nessun fallo, quando invece si tende a fischiare di più. Poi negli ultimi quindici minuti tre falli e un ammonito, il più ingenuo di tutti: Thuram. Al 77′ è codificato che un giocatore che dev’essere sostituito esca nella linea perimetrale più vicina, non vuole farlo ed è automatico il giallo. Molto sciocco».

IL GIUDIZIO – Cesari, che valuta anche il gol che ha deciso Inter-Juventus, chiude con un numero: «Voto a Maresca 10! È chiaro, con tutto quello che era successo in settimana. Ha arbitrato benissimo, una designazione azzeccata».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.