Mondo Inter

Capuano: “Conte una missione raggiunta. Inter, scudetto non perso ora”

Capuano non boccia né Conte né la ripresa della Serie A dell’Inter. Il giornalista, nel corso di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, ha analizzato il momento dei nerazzurri e le uscite del tecnico.

IL RENDIMENTO – Così Giovanni Capuano sull’Inter: «Noi ricordiamo la rimonta subita col Verona e facciamo fatica di ricordarci come ha preso punti a Parma, una partita che meritava di perdere. Io penso che Antonio Conte abbia rispettato una delle missioni che aveva, cioè fare un miglioramento misurabile all’Inter. Ha ridotto il gap con la Juventus, che forse non è di sei-sette punti, c’è un movimento convergente da tutte e due le parti. Io penso che l’Inter lo scudetto l’abbia perso a gennaio e febbraio, non nel periodo dopo la ripresa del campionato. Io credo che l’abbia preso nel mese e mezzo dove ha fatto tre pareggi e vinto solo due partite, poi fondamentalmente è come la Juventus. L’Inter ha riproposto, nella fase post-lockdown, gli stessi pregi e gli stessi difetti di prima».

DISTANZA – Capuano valuta il distacco dalla Juventus: «Il 2-0 dell’8 marzo è netto, nei due confronti diretti sul campo c’è stata poca storia. È stato quel momento lì in cui l’Inter ha cominciato a non avere più il passo della Juventus. Poi tu pensi al Sassuolo e al Bologna, due partite letteralmente buttate, col Verona parte malissimo e poi gioca settanta minuti perfetti ma non ne ha più. Tra le cose che dice Conte c’è un fondo di verità in alcune: l’Inter ha avuto una cadenza di calendario veramente difficile da gestire. All’Olimpico l’Inter è arrivata a un quarto d’ora del secondo tempo che non stava più in piedi, probabilmente con quarantotto ore di riposo in più sarebbe stata una partita diversa. L’Inter ha riproposto, ampliati, vizi e virtù visti sino a inizio marzo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.