Mondo Inter

Blitz Fiorentina a Napoli, campioni d’Italia KO! Viola quarti da soli

Finisce 1-3 Napoli-Fiorentina. I viola giocano alla grande e sbancano il Maradona con grande organizzazione e qualità. Campioni d’Italia male

COLPO VIOLA − Al Maradona va in scena Napoli contro Fiorentina, posticipo dell’ottava giornata di Serie A. Le due squadre arrivano al match appaiate in classifica a quota 14 punti. Match subito intenso con una squadra di Italiano ben messa in campo e organizzata. La prima palla gol è proprio dei viola, che sfiorano la rete con una rovesciata di Martinez Quarta da calcio d’angolo. Il vantaggio arriva al minuto 7: Kayode scodella dall’out di destra, palo di Martinez Quarta e sulla ribattuta Brekalo spedisce sotto le gambe di Meret per l’1-0. La Fiorentina fa un primo tempo praticamente perfetto non rischiando nulla, ma al 45′ suicidio tecnico di Parisi, che con un retropassaggio scellerato verso Terracciano regala palla a Osimhen; fallo del portiere e calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia il nigeriano. Nella ripresa, ancora emozioni. Al 50′ Ikone becca il palo da posizione ravvicinata, mentre otto minuti più tardi Terracciano si supera su Osimhen lanciato a rete. Ma al 63′, la Fiorentina ri-ammutolisce il Maradona: Duncan trova l’imbucata per Bonaventura, che freddissimo buca Meret da dentro l’area di rigore. Il Napoli prova a riversarsi in attacco e sfiora il gol con Simeone all’84’, ma bravo Terracciano a dire di no. Nel finale, Nico Gonzalez chiude i giochi facendo 1-3.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.