Mondo Inter

Berni: «Inter-Juventus sentitissima. Handanovic? Tra i migliori in Europa»

Tommaso Berni, ex portiere dell’Inter, ha parlato della partita di domenica sera tra Inter-Juventus. Tra i temi trattati, anche Handanovic e Barella, nonché il percorso di crescita dei nerazzurri. L’ex giocatore ha rilasciato l’intervista a TuttoJuve

INTER-JUVENTUSBerni parla delle due squadre: «Sarà un grande scontro, Juventus ed Inter si sono fronteggiate fino alla fine lo scorso anno ed in questa stagione si sono rinforzate. Anche se ci sono state delle cessioni illustre a cui entrambe hanno dovuto far fronte. La Juve è dura a morire, mi aspettavo un suo ritorno per le alte posizioni. L’Inter è sempre una grande corazzata e sta giocando bene, per me sarà un grande scontro che promette spettacolo».

CRESCITA − Le parole di Berni sul percorso dell’Inter: «Per me era già cambiata la mentalità dei giocatori e della società qualche anno prima con mister Luciano Spalletti. E andando avanti con Antonio Conte c’è stata una crescita, cosa che avverrà ancora di più con Inzaghi. Per me l’Inter si è mossa in maniera eccellente nel sostituire le cessioni illustri, basta vedere le prestazioni e i gol di Edin Dzeko. Questo fa capire non soltanto le qualità, ma anche lo spessore a livello umano. Rispetto all’anno scorso, c’è un po’ più d’esperienza. E questo fa la differenza».

DYBALA − Così Berni sull’attaccante della Juventus: «Non sono io a far scoprire le sue grandi qualità, sta dimostrando quanto è forte di anno in anno nonostante gli infortuni che un po’ lo hanno bloccato. E’ sicuramente un’arma importante per la Juve, ma anche l’Inter non è da meno. In ogni reparto ci saranno bellissimi scontri, penso che siano due delle squadre che più si assomigliano maggiormente. C’è qualità, fantasia, grinta e anche quella dose giusta di cattiveria».

PORTIERI − L’ex Inter ha detto la sua anche su Handanovic e Szczesny: «Sono un po’ troppo eccessive, bisogna capire che il portiere è un ruolo a parte. E quando capita l’errore, a meno che non hai una botta di fortuna, è quasi sempre colpa tua. Wojciech Szczesny è un campione e ha dimostrato negli anni di poter giocare ad alti livelli, Samir Handanovic invece lo conosco decisamente di più ed è tra i migliori in Europa a livello tecnico. E per entrambi parlerei più di disattenzioni o sbavature che di errore vero e proprio. Tra i due, però, scelgo il portiere dell’Inter. Forse sono un po’ di parte».

PRESSIONEBerni risponde alla domanda sul peso di questa gara: «Fuordubbio è una partita sentitissima, basta soltanto vedere il dato dell’affluenza del pubblico. E’ tranquillamente paragonabile ad un derby, c’è la giusta tensione e quella carica che può portarti ad avere un saltino in più per vincere la partita».

ATTACCO VS DIFESA − Per Berni, la chiave del match è la seguente: «Questo bisognerebbe chiedere a mister Inzaghi. L’Inter possiede giocatori di qualità e fantasia, sarà una partita che si giocherà sia nel breve e anche a metà campo dove si farà a sportellate. Giustamente stiamo parlando della difesa della Juve, ma anche quella dell’Inter è veramente molto forte. Al di là del successo finale, hanno fatto davvero molto bene durante tutto l’anno. Sarà un grande scontro».

BARELLA − Questo il commento di Berni sull’ex compagno: «Nicolò Barella sta facendo davvero molto bene, si vedeva negli anni che aveva una grandissima voglia di emergere e di far bene. Cresce sempre di più, anche semplicemente nel controllo di un cartellino giallo che nel corso di una partita può essere determinante. Sicuramente, come ho sempre detto, con lui e Marcelo Brozovic andrei dappertutto. Vediamo se siamo fortunati anche in questa partita».

SCUDETTO − Le parole dell’ex nerazzurro sulla corsa al titolo: «L’Inter è una delle squadre che lotterà fino all’ultimo, non credo avranno voglia di abdicare così facilmente. Io ne vedo quattro che se lo contenderanno, poi dipenderà dalle coppe e dal percorso in Europa che avranno. I nerazzurri li ho citati, ma la stessa Juventus e il Milan di Pioli diranno sempre la loro, all’Atalanta bisogna sempre stare attenti perché basta vederla come è arrivata a pochi passi da un successo storico in quel di Manchester. Le romane, poi, hanno in panchina due allenatori molto forti».

VITTORIA − Infine Berni ha risposto in caso in caso di successo nerazzurro: «Assolutamente no, anche se in caso di vittoria l’Inter può fare un passettino in più avanti. Vincere aiuta a vincere, mi auguro che sarà una partita in favore dell’Inter».

Fonte: TuttoJuve

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.