Mondo Inter

Bergomi: “Eriksen cresca, non mezzala da Conte. Hakimi-Inter, attitudine”

Eriksen è di nuovo sotto la critica per la prestazione impalpabile di Parma-Inter. Bergomi, ospite di “Sky Calcio Show – L’Originale”, ha parlato del ruolo del danese nello schema tattico di Conte e di Hakimi, che presumibilmente sarà ufficializzato oggi. Ecco la sua lunga analisi.

ANCORA NON CONVINCEGiuseppe Bergomi è scettico: «L’Inter non sta giocando bene, anche a Parma per settanta minuti è stata in difficoltà. Doveva fare una serie di vittorie consecutive per sperare, il pareggio subito col Sassuolo ha dato un contraccolpo che si è visto anche a Parma. L’Inter con Christian Eriksen ha dovuto cambiare: alla fine ha approfittato di questa pausa per inserire il trequartista dietro le due punte. Ha fatto un buon primo tempo contro la Sampdoria, l’unica cosa è che giocando così le due punte rimangono molto aperte: non trovi più le combinazioni che li rendevano molto pericolosi, perché giocavano veloce sui due centrali. Eriksen deve ancora crescere per determinare, perché non è sufficiente ancora».

CHE RUOLO? – Bergomi valuta Eriksen dal punto di vista tattico: «Non è naturale la mezzala per lui. Quella di Antonio Conte deve fare box-to-box, avere gamba per andare dentro. Nicolò Barella e Matias Vecino possono farlo, anche Stefano Sensi in maniera diversa: secondo me Eriksen non è la mezzala giusta, lui deve giocare trequartista dietro le punte. I tempi di gioco li ha: nella partita con la Sampdoria tocca di prima e ruba il tempo. È meno intenso di quello che vorrebbe Conte: si impegna, cerca di mettere in atto questo. Marcelo Brozovic manca molto: nella fase di interdizione, avendo due punte e un trequartista, tante volte ripartono veloce e devi essere bravo a difendere in sette. Eriksen o diventa più intenso o si mette in testa che deve anche buttarsi dentro e non solo palla sui piedi, altrimenti deve cambiare qualcosa».

IL NUOVO ACQUISTOAchraf Hakimi oggi sarà ufficiale e Bergomi lo approva: «Penso che l’Inter, se mantiene questo sistema di gioco, ha bisogno di migliorare le corsie esterne. Ha bisogno di attaccare, creare superiorità numerica. Non ha bisogno dei cross, perché è quella che già crossa più di tutti. Hakimi ha un’attitudine importante: è velocissimo e ha qualità tecniche».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.