Match

Supercoppa Italiana vale la reputazione per Inter e Milan: Inzaghi e Pioli rischio bufera – CdS

Mercoledì si gioca la Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, in palio secondo il Corriere dello Sport c’è la reputazione ma soprattutto per Simone Inzaghi e Stefano Pioli. Una storia parallela dei due tecnici ai vertici della Serie A cominciata dall’esonero dell’attuale tecnico del Milan ai tempi della Lazio. 

NEL DESERTOTutti convocati mercoledì a Riyad, per decidere in teoria quale delle due squadre più forti della stagione passata sia la più forte in assoluto tra Inter e Milan. In realtà, uno spareggio simile andrebbe giocato subito, il giorno dopo la chiusura di campionato e Coppa Italia, perché a mesi di distanza diventa inevitabile dire che la più forte tra Milan e Inter sia il Napoli. Una storia parallela quella tra Simone Inzaghi e Stefano Pioli che parte da lontano. Il tecnico piacentino all’Inter stava diventando quello che in poco tempo avrebbe cancellato il rimpianto di Antonio Conte e magari pure di Mourinho. Pioli la sorpresa che dopo tanti anni avrebbe fatto dell’allenatore del Milan un altro mito, dopo i Sacchi. Con il Napoli primo in classifica, la sensazione è che da questa sfida i due allenatori potranno solo mettere una pezza alla stagione.

PARALLELI – L’incrocio sembra scritto nel destino, un incrocio iniziato in quel 3 aprile 2016, quando il 4-1 subito nel derby dalla Roma trasformò Pioli in un nome impronunciabile per Lotito, che difatti lo fece accomodare alla porta e promosse sulla panchina della Lazio il tecnico della Primavera (proprio Simone Inzaghi). Insomma, tra Inter e Milan c’è in palio la reputazione in una finale secca. Chi vince continua la sua traversata del deserto, chi perde rischia di smarrirsi in una bufera di sabbia.

Fonte: Corriere dello Sport – Cristiano Gatti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.