Match

Spezia-Inter, l’avversario: per Italiano si complica la strada per la salvezza?

Stasera si gioca Spezia-Inter (ore 20.45), nel turno infrasettimanale della trentaduesima giornata di Serie A. Ecco come ci arrivano gli uomini di Italiano.

ALTI E BASSI – La squadra di Vincenzo Italiano è forse la più sorprendente tra le neopromosse della Serie A 2020/21. Lo Spezia arrivano ad affrontare l’Inter, stasera, da quindicesimo in classifica, con trentadue punti. Era quattordicesimo fino a ieri sera, prima della vittoria della Fiorentina a Verona valsa il sorpasso (vedi articolo). Una quota che vale sette lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, occupata dal Cagliari. Troppo poche, a sette turni dal termine del campionato? I liguri hanno vinto solo tre volte nelle ultime dieci giornate (vedi focus), ma per ora non si avvertono tremolii.

PENETRABILI – Analizzando sempre le ultime dieci giornate prima di Spezia-Inter, si può dire che i liguri soffrano parecchio in difesa. Dalla vittoria per 2-0 sul Milan del 6 febbraio, infatti, la squadra di Italiano ha subito gol in ogni partita, per un totale di ventitré reti. Numeri che rendono quella degli Aquilotti la quarta peggior difesa della Serie A, con cinquantanove gol al passivo. Un dato incoraggiante per l’Inter, che può invece vantare settanta gol all’attivo (secondo miglior attacco dietro l’Atalanta).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.