Focus

Spezia-Inter, numeri da analizzare: tre vittorie nelle ultime dieci giocate

Spezia-Inter è la sfida in programma domani sera, ore 20.45, allo stadio Picco e valevole per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie A. Ecco come arrivano i liguri a questa partita.

STATO DI FORMASpezia-Inter sarà tutto fuorché una passeggiata per i nerazzurri. Certo, sulla carta la differenza tra le due squadre è netta, ma come si suol dire in questi casi “il pallone è rotondo”. Dunque, imprevedibile. Ecco perché è necessario non prendere sottogamba la partita di domani sera, in programma alle ore 20.45. Oltre ai numeri dei liguri nelle partite casalinghe giocate in questo campionato (vedi approfondimento), andiamo a sviscerare i numeri che testimoniano lo stato di forma della squadra di Vincenzo Italiano.

TRE SU DIECI – I padroni di casa arrivano a Spezia-Inter con tre vittorie nelle ultime dieci gare giocate in campionato, contro Milan, Cagliari e Crotone. Tutte e tre tra le mura di casa. Sono invece due i pareggi (contro Benevento e Parma, anch’essi in partite casalinghe) e cinque le sconfitte, contro Fiorentina, Juventus, Atalanta, Lazio e Bologna (queste, invece, tutte in trasferta). La differenza reti in queste ultime dieci giornate recita -2, frutto di 18 gol subiti (tra cui 4 nell’ultima partita contro il Bologna) e 16 gol fatti. Insomma, 11 punti in 10 partite, un risultato decisamente positivo per una squadra con l’obiettivo salvezza (e, al momento, con un piuttosto tranquillo +7 sul Cagliari terz’ultimo). Dati che testimoniano ancora una volta che Spezia-Inter non è assolutamente una sfida da prendere sottogamba.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.