Focus

Spezia-Inter, numeri da analizzare: tre vittorie nelle ultime dieci giocate

Spezia-Inter è la sfida in programma domani sera, ore 20.45, allo stadio Picco e valevole per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie A. Ecco come arrivano i liguri a questa partita.

STATO DI FORMASpezia-Inter sarà tutto fuorché una passeggiata per i nerazzurri. Certo, sulla carta la differenza tra le due squadre è netta, ma come si suol dire in questi casi “il pallone è rotondo”. Dunque, imprevedibile. Ecco perché è necessario non prendere sottogamba la partita di domani sera, in programma alle ore 20.45. Oltre ai numeri dei liguri nelle partite casalinghe giocate in questo campionato (vedi approfondimento), andiamo a sviscerare i numeri che testimoniano lo stato di forma della squadra di Vincenzo Italiano.

TRE SU DIECI – I padroni di casa arrivano a Spezia-Inter con tre vittorie nelle ultime dieci gare giocate in campionato, contro Milan, Cagliari e Crotone. Tutte e tre tra le mura di casa. Sono invece due i pareggi (contro Benevento e Parma, anch’essi in partite casalinghe) e cinque le sconfitte, contro Fiorentina, Juventus, Atalanta, Lazio e Bologna (queste, invece, tutte in trasferta). La differenza reti in queste ultime dieci giornate recita -2, frutto di 18 gol subiti (tra cui 4 nell’ultima partita contro il Bologna) e 16 gol fatti. Insomma, 11 punti in 10 partite, un risultato decisamente positivo per una squadra con l’obiettivo salvezza (e, al momento, con un piuttosto tranquillo +7 sul Cagliari terz’ultimo). Dati che testimoniano ancora una volta che Spezia-Inter non è assolutamente una sfida da prendere sottogamba.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh