Match

Chiffi arbitro di Spezia-Inter: l’ultimo dei precedenti proprio con una ligure

Chiffi sarà l’arbitro di Spezia-Inter, partita della trentaduesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma alle ore 20.45. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Padova, ufficializzato nella designazione arbitrale di lunedì per il match del Picco.

I PRECEDENTISpezia-Inter sarà la quarta partita per Daniele Chiffi come arbitro dei nerazzurri. E ce n’è una quinta, dove non era designato come direttore di gara ma in cui ha fatto gli ultimi minuti. È il derby di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio, nei quarti di finale, dove ha dovuto sostituire Paolo Valeri costretto a dare forfait al 74′ per un infortunio muscolare. In pieno recupero ha assegnato la punizione (corretta, fallo di Soualiho Meité su Lautaro Martinez) trasformata da Christian Eriksen per il definitivo 2-1 al 97′. Sempre in Coppa Italia, oltre al Milan, protagonista da quarto ufficiale nella semifinale di ritorno con la Juventus. Nello 0-0 del 9 febbraio all’Allianz Stadium ha assistito, a bordocampo, a quanto accaduto fra Andrea Agnelli, Antonio Conte e la panchina bianconera. Per questo ha poi ricevuto la convocazione della Procura Federale: a oggi non è noto l’esito della vicenda.

DOPPIA LIGURE – Senza contare il derby, con Chiffi arbitro l’Inter (prima dello Spezia) conta due vittorie e un pareggio. Quest’ultimo al debutto, 2-2 col Parma il 26 ottobre 2019. Lì ignora almeno un rigore per i nerazzurri e convalida un gol di Yann Karamoh nonostante il fuorigioco influente di Gervinho. Poi, per assegnare il definitivo 2-2 di Romelu Lukaku, ci vogliono svariati minuti per verificare un fuorigioco inesistente. Stesso discorso nell’ultimo precedente, la seconda vittoria oltre a un 4-1 sul Cagliari in Coppa Italia. È pure lì con una ligure, il 3-0 al Genoa del 28 febbraio dove deve attendere (a lungo) il VAR per convalidare il tris di Alexis Sanchez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.