MatchPrimo Piano

Sanchez cambia il modulo dell’Inter di Conte: nuovo test contro il Bologna

Sanchez in poco più di un anno di Inter non si è fatto apprezzare per continuità, soprattutto dal punto di vista atletico. Gli infortuni finora ne hanno limitato le presenze e l’apporto alla causa. Per Conte però rappresenta una variabile tattica importante e contro il Bologna potrà dimostrare sia come sia perché

TURNOVER OFFENSIVO – Mancano circa otto ore all’inizio di Inter-Bologna, ma le ipotesi su chi giocherà sono iniziate da giorni. Nelle probabili formazioni (vedi articolo) è data per certa la presenza di Alexis Sanchez in attacco. Il numero 7 cileno pregusta la maglia da titolare grazie alle rotazioni tra i due turni infrasettimanali. Teoricamente contro il Bologna toccherà a Lautaro Martinez partire dalla panchina. E con il cileno in campo viene quasi automatico pensare che ci sarà Achraf Hakimi a destra. Da lanciare in profondità. Questo è solo uno degli aspetti tecnico-tattici che permettono al classe ’88 cileno di cambiare il canovaccio dell’Inter contiana.

MODULO DINAMICO – La presenza di Sanchez nell’undici titolare, in coppia con Romelu Lukaku, non rappresenta una vera e propria staffetta per l’Inter. Il cileno può anche giocare al posto dell’argentino, ma i movimenti sono completamente diversi. Nelle idee di Antonio Conte si parte sempre con il 3-5-2 ma, soprattutto se manca il trequartista, Sanchez non può tirarsi indietro. Anche stavolta assisteremo a un 3-5-1-1 con Sanchez che svaria alle spalle di Lukaku? Oppure Conte chiederà al cileno di partire più largo (da destra o da sinistra?) per non lasciare tutto il peso dell’attacco sulle spalle del centravanti belga? Guai a dare tutto per scontato, ora.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.