Prepartita

Inter-Juventus, derby d’Italia in tono minore? Tutt’altro, vale tantissimo!

Inter-Juventus è il big match della trentaquattresima giornata di Serie A. Alle ore 20.30 al Meazza va in scena una classicissima del calcio italiano, il derby d’Italia che non varrà a livello di campionato per i bianconeri (già campioni da una settimana), ma serve ai nerazzurri per avvicinare la Champions League.

VIETATO SMINUIRLO – L’ultima volta che l’Inter ha battuto la Juventus l’allenatore era Frank de Boer. Basta questo per capire da quanto tempo i nerazzurri non vincano un derby d’Italia: era anche in quel caso un Inter-Juventus, il 18 settembre 2016, e i gol di Mauro Icardi e Ivan Perisic stesero i bianconeri che pure erano passati in vantaggio. Oggi i due goleador di quel tardo pomeriggio vivono momenti diversi: il primo è stato superato nelle gerarchie da Lautaro Martinez, che sarà presumibilmente titolare anche stasera, il secondo ha avuto una stagione con molte più ombre che luci, ma i tre gol nelle ultime quattro giornate hanno quantomeno ridato slancio alle sue prestazioni. Chi pensa che la Juventus arrivi scarica, avendo già vinto il suo trentacinquesimo scudetto sette giorni fa, sbaglia di grosso: Massimiliano Allegri e i suoi faranno di tutto per dare un dispiacere ai rivali, e pure a Giuseppe Marotta alla sua prima da ex, quindi in campo bisogna aspettarsi un avversario ancora carico e pronto a colpire nonostante le tante assenze. Da una parte rientra Marcelo Brozovic, dall’altra Giorgio Chiellini: recuperi fondamentali per aumentare di valore una partita che l’Inter deve sfruttare come traino per vedere sempre più vicina la qualificazione in Champions League, distante al massimo dieci punti. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Juventus, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su DAZN).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.