Prepartita

Eintracht Francoforte-Inter, l’Europa League sia risorsa e non disturbo

Eintracht Francoforte-Inter vale come andata degli ottavi di finale di Europa League. Alle ore 18.55 alla Commerzbank-Arena comincia la serie di quattro partite in dieci giorni che definiranno la stagione nerazzurra: vietato sbagliare.

OCCHI APERTI – L’Europa League non vale la Champions League, e su questo non c’è alcun dubbio, ma per ritornare nella coppa più importante serve fare altri passi avanti anche in questo torneo, a partire da Eintracht Francoforte-Inter. Il ranking, quello che ha portato l’Inter ad avere un girone complicatissimo, non è ancora stato messo a posto e per provare a evitare la quarta fascia è necessario almeno arrivare ai quarti, ma è chiaro che la situazione in Serie A impone l’obbligo di non fare voli pindarici e non dare per scontato l’arrivo al terzo o quarto posto (e in tal senso va ricordato che chi vince l’Europa League è testa di serie al sorteggio della stagione 2019-2020…). Alla Commerzbank-Arena però di calcoli non se ne possono fare: Luciano Spalletti ha gli uomini contati, dopo l’infortunio di ieri di Radja Nainggolan e il reinserimento di Mauro Icardi che tarda ad arrivare, perciò la formazione nerazzurra è pressoché decisa con pochissimo margine di variazione (vedi articolo). L’ha detto anche il tecnico ieri: è un peccato non potersi giocare questa competizione con tutti gli effettivi, fra infortuni (o altro) e ineleggibilità in lista UEFA, ma ormai così bisogna andare avanti e l’imperativo è fare risultato contro l’Eintracht Francoforte, imbattuto nel 2019 e reduce da una vittoria al 96′. Adi Hutter sabato ha perso Ante Rebic, ma i tedeschi hanno diverse soluzioni sia come uomini sia come possibilità di fare gol (vedi articolo), perciò servirà una partita perfetta soprattutto in difesa, anche per dare morale in vista dei prossimi impegni da qui fino al derby. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 17 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Eintracht Francoforte-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.