Match

Precedenti Inter-Monza: furto all’andata, tre in casa in Coppa Italia

Inter-Monza si giocherà domani alle 20.45 e i precedenti in casa sono tutti in Coppa Italia. In Serie A c’è solo l’andata, con uno dei peggiori errori arbitrali del campionato.

I PRECEDENTI – Quello di domani sarà l’Inter-Monza numero 4 in casa. La prima volta è anche – a oggi – l’unica vittoria brianzola: 1-4 il 7 giugno 1958, inutile il gol di Benito Lorenzi. Si giocava in Coppa Italia, come tutte le partite in casa fino a oggi. Dove il bilancio è 2 vittorie e 1 sconfitta, quella già citata, con 6 reti segnate e 5 subite. Le altre sono 3-0 il 31 maggio 1978 e 2-1 il 13 settembre 1990. Con una particolarità in quest’ultima: si giocava al Brianteo, “in trasferta”, perché il Meazza non era a disposizione. Nell’occasione, dopo i gol di Sergio Battistini e Nicola Berti, per i biancorossi a segno un futuro interista: Luigi Di Biagio. Valse la qualificazione, dopo lo 0-1 dell’andata otto giorni prima firmato Andreas Brehme su rigore.

IL GRANDE SCANDALO – In Serie A l’unico dei precedenti è all’andata, Monza-Inter 2-2 il 7 gennaio. Un risultato però bugiardo, anche perché causato da un inconcepibile errore dell’arbitro Juan Luca Sacchi (vedi moviola). Con l’Inter avanti 1-2 (a segno Matteo Darmian e Lautaro Martinez, in mezzo il momentaneo pari di Patrick Ciurria) all’81’ punizione di Kristjan Asllani, fa gol Francesco Acerbi ma Sacchi fischia incredibilmente prima. Cosa ha visto? Un “fallo in attacco” di Roberto Gagliardini. Cos’è successo? Pablo Marì inciampa su Armando Izzo. Assurdo fischiare prima e impedire al VAR di poter fare giustizia: Inter derubata. E, come spesso succede, in pieno recupero il Monza pareggia con un folle autogol di Denzel Dumfries. Contando tutti i precedenti, casa e trasferta, 5 vittorie dell’Inter contro 1 del Monza con 2 pareggi, 15 reti fatte e 9 subite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.