Match

Per Inter-Fiorentina Conte annuncia turnover: Gagliardini riposa?

La titolarità assoluta di Gagliardini è una delle certezze dell’Inter post Covid. In Inter-Fiorentina però Conte ha annunciato turnover: sarà il momento per riposare?

CERTEZZA – Nella ripresa post Covid l’Inter ha avuto una certezza assoluta a centrocampo: la titolarità di Gagliardini. Nessuno ha fatto i salti di gioia, sia chiaro. Ma il numero 5 è stato di fatto l’unico sempre presente. O meglio, l’unico mediano senza problemi fisici. Di conseguenza ha giocato sempre. Riposando il minimo.

SEMPRE PRESENTE – Da Inter-Sampdoria in 9 partite Gagliardini, come detto, è stato sempre titolare a centrocampo. Non esattamente una scelta tecnica visti i problemi fisici che a rotazione hanno colpito Vecino, Barella e Brozovic. Lo stesso lui è l’unico che c’è stato sempre, e la cosa resta comunque un merito. Quindi ha giocato ogni gara. In totale ha assommato 750 minuti, quasi la metà dei suoi 1550 stagionali in A. Segnando anche due gol, raddoppiando anche qui il fatturato dell’anno. Questo ovviamente non dice nulla delle sue prestazioni, troppe volte decisive in negativo. Ma Conte non ci ha mai rinunciato.

FINALMENTE RIPOSO? – Malgrado alti e bassi, differenza di avversari e chi più ne ha più ne metta Gagliardini insomma c’è sempre stato. Il turnover per lui non è esistito in queste 9 partite giocate a raffica. Contro la Fiorentina Conte ha annunciato dei cambiamenti. Il pensiero non può che andare al numero 5. Dato che per di più parliamo del quarto giocatore della rosa per km percorsi. Che sia arrivato il momento di una partita di riposo per il ragazzo di Dalmine?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.