MatchPrimo Piano

Parma-Inter per restare in corsa: basta fallire gli appuntamenti che contano

Parma-Inter chiude questa sera (ore 21.45) la ventottesima giornata di Serie A. Dopo il pareggio col Sassuolo i nerazzurri sono chiamati a una prova d’appello, per non trascinarsi il campionato verso la fine senza poter più competere.

GLI SBAGLI SONO FINITI – Con Parma-Inter inizia una serie di partite senza più margine d’errore. Dallo 0-0 con la Roma di dicembre i nerazzurri hanno infilato, uno dietro l’altro, una serie di fallimenti nelle sfide che contavano. Problema di mentalità, certo, ma anche di scarsa abitudine a vincere. Questo si è visto in tutta la sua drammaticità mercoledì, con la terrificante gestione del corner che ha portato al pareggio del Sassuolo all’89’. Quando l’Inter doveva fare il salto di qualità non l’ha mai fatto, con un desolante zero alla voce scontri diretti vinti. Quello col Parma, che si gioca l’Europa League, non lo è: Juventus e Lazio hanno già conquistato i tre punti, bisogna restare in scia. La pressione, che l’Inter ormai si è capito non sa gestire, stasera non può essere un alibi, c’è da fare risultato senza paura di vincere.

COME CAMBIARE? – In Parma-Inter potrebbe rivedersi Diego Godin. Antonio Conte ha accantonato forse frettolosamente l’uruguayano, il più abituato a vincere dell’intera rosa, quando anche mercoledì la sua esperienza sarebbe servita. Dato che Milan Skriniar è squalificato (come il tecnico) stasera potrebbe riprendersi la scena, guidando magari i compagni fuori dai problemi. Non potrà però risolvere quelli degli indisponibili, il cui elenco resta lungo. Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, Matias Vecino, Lautaro Martinez: anche oggi in tanti non sono al 100% e da valutare, per una formazione con tante incognite. Molte meno nel Parma, che deve sostituire il solo Simone Iacoponi, squalificato, e ha come unico vero dubbio Matteo Darmian (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 20.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Parma-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.