Pagelle

Pagelle Inter-Borussia Dortmund: Lautaro 7, de Vrij roccia. Barella turbo

Pagelle Inter-Borussia Dortmund: spicca la prestazione di Lautaro Martinez tra i nerazzurri, nonostante il rigore sbagliato. De Vrij è il leader assoluto della difesa, soprattutto in impostazione. Barella e Brozovic dominano a centrocampo: ecco i voti

Pagelle Inter-Borussia Dortmund: Lautaro top (con macchia), de Vrij resistenza. Barella-Brozovic show

HANDANOVIC 7: Calmo e preciso in impostazione, salva al 46esimo una grande occasione del Borussia Dortmund. Neutralizza Brandt nella ripresa.

GODIN 6: A tratti appare ancora in difficoltà nella linea a tre. Sfrutta la sua esperienza in copertura pura.

DE VRIJ 7,5: Comanda la difesa con un’autorevolezza invidiabile. L’assist per Lautaro Martinez è magnifico e per nulla casuale. Resiste nonostante un problema fisico e non fa un errore.

SKRINIAR 6,5: Lotta su ogni pallone ed è molto difficile da superare. Bene anche in impostazione.

CANDREVA 7: Non si ferma mai sulla fascia destra. Mette al centro un paio di cross stupendi e chiude la partita.

GAGLIARDINI 6: Manca lo spunto negli ultimi 30 metri, ma fa il suo e tatticamente è preciso e puntuale.

BROZOVIC 7: Prezioso nell’impostazione a centrocampo, ma stasera soprattutto nel recuperare palloni. Insuperabile e lancia il contropiede del 2-0.

BARELLA 7: Solita corsa e grinta a sul centro-sinistra. Copre molto campo e non perde un contrasto: emoziona San Siro per classe e sacrificio nel secondo tempo.

ASAMOAH 6: E’ diligente tatticamente, ma si vede meno rispetto a Candreva in attacco. Buona prestazione.

BIRAGHI SV: Entra in partita senza fare errori.

LAUTARO MARTINEZ 7: E’ ancora lui a sbloccare il risultato con un grande movimento alle spalle della difesa. Il gioco per la squadra migliora sempre di più. Peccato per il rigore sbagliato.

BORJA VALERO SV: Perde un pallone, poi aiuta nella chiusura. Entra a partita ormai conclusa.

LUKAKU 5,5: Non è nel vivo del gioco per diversi minuti e sbaglia alcune scelte. Esce nella ripresa: prova non esaltante.

ESPOSITO 7: Mezzo voto in più per la spregiudicatezza. Entra in campo con grinta e personalità, conquistando un rigore.

CONTE 7: Si danna fin da inizio gara, ma i risultati sulla squadra si vedono. Il suo calcio è ben visibile e stanno aumentando concetti e maturità in campo. Coraggio nel lanciare i giovani.

BORUSSIA DORTMUND: 1 Burki 6,5; 5 Hakimi 6, 16 Akanji 5,5 (34 Bruun Larsen 5,5), 15 Hummels 5,5, 14 Schulz 6; 6 Delaney 5,5 (8 Dahoud 5,5), 28 Witsel 6,5; 7 Sancho 6, 23 Hazard 5,5 (13 Guerreiro SV), 33 Weigl 6; 19 Brandt 5,5. All. Favre 5,5.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.