Pagelle

Pagelle Inter-Atalanta: Skriniar trascina, Eriksen lotta. Bastoni straordinario

Pagelle Inter-Atalanta: Antonio Conte si affida a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez in attacco (qui le formazioni ufficiali), ma l’uomo decisivo è Milan Skriniar. Ottima partita difensiva da parte dei nerazzurri: molto bene anche Eriksen, Bastoni e Handanovic

HANDANOVIC 7: Parata strepitosa nel primo tempo sul colpo di testa di Zapata. Indirizza la partita: intervento pesantissimo.

SKRINIAR 7,5: Zapata a volte lo mette in difficoltà nell’uno contro, ma presidia la sua zona con fisicità e sbagliando pochissimo.

DE VRIJ 6,5: Gioca con grande intelligenza, gestendo bene il pallone. Un errore in disimpegno nel primo tempo, poi buona partita.

BASTONI 7: Grande qualità in impostazione, ma stasera è straordinario anche in contrasto. Regge anche nel finale e nei colpi di testa.

Pagelle Inter-Atalanta, il centrocampo: Eriksen entra alla grande

HAKIMI 6: Riesce in pochi casi a saltare Gosens nell’uno contro uno. Partita di attenzione difensiva.

D’AMBROSIO 6,5: Bravo in contrasto a ottimo per la gestione del risultato.

BARELLA 6: Partita molto fisica, lui vince diversi contrasti e combatte nel mezzo, trovando pochi spunti di qualità.

BROZOVIC 6,5: Non sbaglia praticamente nulla nell’impostazione del gioco. Bravo anche in copertura.

GAGLIARDINI 6: Fa il suo senza eccellere per qualità, ma tenendo la posizione.

VIDAL 5,5: Raramente velocizza la manovra, perdendo anche alcuni palloni in impostazione. Bene a contrasto.

PERISIC 6,5: Sfonda in un paio di occasioni a sinistra, ma senza riuscire a fornire assist vincenti. Difensivamente è perfetto.

DARMIAN 6,5: Il suo ingresso in campo blinda la difesa.

Le pagelle dei nerazzurri, l’attacco: Lukaku e Lautaro Martinez di lotta

LUKAKU 6: Partita complicatissima. Fa sportellate per tutto il match, vincendo diversi duelli e facendo salire la squadra. Prezioso.

LAUTARO MARTINEZ 6,5: Grande abnegazione in fase difensiva, ma ha pochissime occasioni da gol nitide. Perde un paio di brutti palloni in ripartenza.

SANCHEZ 6: Lotta anche lui con grande concentrazione.

Pagelle Inter-Atalanta, i voti di Conte e degli avversari

CONTE 6,5: La sua Inter non perde le sue certezze di gioco al cospetto di un’ottima Atalanta. Tanta fisicità e duelli; alla fine la spunta su calcio piazzato.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 6, Romero 6,5, Djimsiti 6,5 (Palomino 6); Maehle 6, Freuler 6,5 (Pasalic 6), de Roon 6, Gosens 6; Pessina 6 (Miranchuk 5,5), Malinovskyi 6 (Ilicic 5,5); Zapata 6 (Muriel 5). Allenatore: Gasperini 6.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.