Moviola

Moviola Roma-Inter: all’Olimpico gara falsata dall’arbitraggio. Pari scandalo

Roma-Inter ha avuto Marco Di Bello come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentaquattresima giornata di Serie A 2019-2020 e finito 2-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Brindisi, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA ROMA-INTERMarco Di Bello voto 0. Inaccettabile e senza scuse. Falsa partita e classifica con una decisione che ricorda tanto quella di Rosario Abisso in Fiorentina-Inter di un anno e mezzo fa. Non si può, in tempi di VAR, vedere un fallo così netto e non giudicarlo tale nonostante le immagini. In ordine cronologico: al 14′ c’è l’angolo che porta al primo gol dell’Inter, rivisto alla moviola l’ultimo tocco è di Gianluca Mancini e non di Alexis Sanchez. Al 33′ Bruno Peres toccato sul braccio da Ashley Young poco prima di entrare in area, cade in maniera innaturale e per questo niente punizione. Nel primo minuto di recupero Roma-Inter va in archivio, perché da lì in poi è falsata. L’1-1 di Leonardo Spinazzola nasce da un fallo clamoroso di Aleksandar Kolarov su Lautaro Martinez, piede sinistro su piede sinistro. È evidente, non c’è da discutere tanto che il VAR, Marco Guida, richiama Di Bello. Dopo qualche secondo di replay, pur essendo chiare le immagini, gol convalidato: assurdo. Sarebbe bello che l’AIA, come fatto a dicembre 2018 fa dopo il rigore non dato a Nicolò Zaniolo nell’ultimo Roma-Inter, segnalasse il gravissimo errore. Al 54′ segna Lautaro Martinez, ma è in fuorigioco sul lancio di Alessandro Bastoni. Su punizione di Christian Eriksen respinge Roger Ibanez col braccio destro, Di Bello ignora pure questo. Rigore del 2-2 nettissimo, qui non può fare altro. Spinazzola si allunga il pallone e calcia la gamba destra di Victor Moses, nessuna moviola può dire il contrario e Roma-Inter finisce 2-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.