Moviola

Moviola Roma-Inter: all’Olimpico gara falsata dall’arbitraggio. Pari scandalo

Roma-Inter ha avuto Marco Di Bello come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la trentaquattresima giornata di Serie A 2019-2020 e finito 2-2. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Brindisi, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA ROMA-INTERMarco Di Bello voto 0. Inaccettabile e senza scuse. Falsa partita e classifica con una decisione che ricorda tanto quella di Rosario Abisso in Fiorentina-Inter di un anno e mezzo fa. Non si può, in tempi di VAR, vedere un fallo così netto e non giudicarlo tale nonostante le immagini. In ordine cronologico: al 14′ c’è l’angolo che porta al primo gol dell’Inter, rivisto alla moviola l’ultimo tocco è di Gianluca Mancini e non di Alexis Sanchez. Al 33′ Bruno Peres toccato sul braccio da Ashley Young poco prima di entrare in area, cade in maniera innaturale e per questo niente punizione. Nel primo minuto di recupero Roma-Inter va in archivio, perché da lì in poi è falsata. L’1-1 di Leonardo Spinazzola nasce da un fallo clamoroso di Aleksandar Kolarov su Lautaro Martinez, piede sinistro su piede sinistro. È evidente, non c’è da discutere tanto che il VAR, Marco Guida, richiama Di Bello. Dopo qualche secondo di replay, pur essendo chiare le immagini, gol convalidato: assurdo. Sarebbe bello che l’AIA, come fatto a dicembre 2018 fa dopo il rigore non dato a Nicolò Zaniolo nell’ultimo Roma-Inter, segnalasse il gravissimo errore. Al 54′ segna Lautaro Martinez, ma è in fuorigioco sul lancio di Alessandro Bastoni. Su punizione di Christian Eriksen respinge Roger Ibanez col braccio destro, Di Bello ignora pure questo. Rigore del 2-2 nettissimo, qui non può fare altro. Spinazzola si allunga il pallone e calcia la gamba destra di Victor Moses, nessuna moviola può dire il contrario e Roma-Inter finisce 2-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh