Moviola

Moviola Inter-Milan: Sozza bravo a non cascare nei ripetuti tuffi

Inter-Milan ha avuto Sozza come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la quarta giornata di Serie A 2023-2024 e finito 5-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Seregno, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-MILAN, PRIMO TEMPOSimone Sozza voto 6. Primo derby con un arbitro “di Milano”, dopo Paolo Casarin oltre quarantacinque anni fa (ma lui è nato a Venezia). Protesta molto, come da sua tradizione, il Milan per il primo dei cinque gol che incassa. Sulla corsa di Marcus Thuram c’è un contrasto fra Denzel Dumfries e Theo Hernandez: entrambi corrono e si contrastano a vicenda, dare fallo in attacco sarebbe stato esagerato (così come fischiare il contrario se il Milan avesse recuperato palla). Poi è grottesco il tentativo di Malick Thiaw di fingere di aver subito fallo, quando si getta a terra da solo. Al 14′ ancora Theo Hernandez si tuffa in area su un cross da destra a palla lontana, non c’è niente. Primo giallo a Thiaw al 24′, che stende lo scatenato Thuram e protesta pure.

MOVIOLA INTER-MILAN, SECONDO TEMPO – Un’ammonizione anche per Theo Hernandez, al 61′ per aver fermato Henrikh Mkhitaryan. Qualche fallo evitabile, ma nulla di particolare così come un paio di sbavature nel primo tempo (vedi un corner erroneamente concesso all’Inter). Hakan Calhanoglu prende il cartellino (fallo su Tijjani Reijnders sulla linea laterale) forse più per la somma di interventi irregolari durante la partita che per altro. Nettissimo il rigore per l’Inter, col disastroso Theo Hernandez che “spazza” Lautaro Martinez anziché il pallone. Incredibile come il francese poi cerchi di “vendersi” il fallo a suo favore urlando e cadendo a terra. Buono il recupero di Mkhitaryan e Carlos Augusto su Samuel Chukwueze (pure lui si lamenta sul nulla) che avvia il 5-1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.