Moviola

Moviola Inter-Juventus: scandalo! Immagini chiare su mano Rabiot

Inter-Juventus ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventisettesima giornata di Serie A 2022-2023 e finito 0-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Padova, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA INTER-JUVENTUS, PRIMO TEMPODaniele Chiffi voto 2. La responsabilità va ovviamente condivisa col VAR Paolo Silvio Mazzoleni, e come ha detto Simone Inzaghi è inaccettabile che succedano cose del genere. Si comincia con gli errori a favore della Juventus al 14′, quando Manuel Locatelli entra male in scivolata su Lautaro Martinez: neanche fallo. Manca il giallo a Gleison Bremer poco dopo, che colpisce Federico Dimarco sulla linea laterale (qui dà punizione). Al 23′ il grande scandalo: Adrien Rabiot controlla il pallone col braccio, rimpallo su Dusan Vlahovic (spalla, sul prosieguo dell’azione la tocca pure lui di braccio) e segna Filip Kostic. Chiaramente irregolare, e chi osa dire che le immagini non sono chiare manca di rispetto: la palla cambia – visibilmente – traiettoria. Dopo quattro minuti il VAR Mazzoleni non richiama l’arbitro al monitor: assurdo, Inter scippata. Seconda domenica consecutiva che Rabiot gioca a pallamano, dopo la Sampdoria. Paga Nicolò Barella alla mezz’ora, nervosissimo e ammonito in maniera evitabile (sostituito al 63′). A inizio recupero (allungato a 6’20’ da 5′) graziato dal giallo Vlahovic per gomitata a Denzel Dumfries.

MOVIOLA INTER-JUVENTUS, SECONDO TEMPO – Colpito al volto André Onana, ma lo prende involontariamente Romelu Lukaku. Chiede timidamente rigore Edin Dzeko all’86’, ma non c’è nulla nel rimpallo con Federico Gatti. Ancora cinque minuti di recupero allungati (a sette) per tante perdite di tempo, con Danilo D’Ambrosio e Leandro Paredes espulsi a fine partita per ripetute reciproche scorrettezze. Chiffi poco prima aveva ammonito solo D’Ambrosio, con Paredes già con un giallo: gli avesse mostrato il secondo, doveroso, avrebbe evitato problemi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.