Match

Milan-Inter, senza Tonali Pioli cambia due ruoli in formazione

Milan-Inter si giocherà alle ore 21 per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Pioli avrà Tonali squalificato e per questo motivo la formazione vedrà probabilmente due ruoli cambiati.

IL CAMBIO – Ricordate l’ultimo derby fra Inter e Milan? La mossa di Stefano Pioli fu mettere Franck Kessié trequartista “a uomo” su Marcelo Brozovic, e peraltro nemmeno funzionò benissimo con l’ivoriano travolto nel primo tempo. Lì c’erano davanti alla difesa Ismael Bennacer e Sandro Tonali, ma questa situazione non potrà ripetersi oggi in Coppa Italia. Il centrocampista italiano è squalificato, eredità dei quarti di finale, mentre l’algerino torna dopo aver saltato la sfida con l’Udinese in Serie A. Kessié sarà quindi più o meno costretto ad “abbassarsi” nei due di centrocampo, ma questo non impedisce il cambio di ruolo multiplo. Da trequartista, più che Brahim Diaz, è favorito Rade Krunic e questo vorrebbe dire che i rossoneri vogliono ancora schermare Brozovic.

QUALCHE CAMBIO – Per Milan-Inter previste altre modifiche rispetto alla sfida di campionato con l’Udinese. Una che sta prendendo piede nelle ultime ore è il terzino destro, con Alessandro Florenzi che farebbe rifiatare Davide Calabria. Come esterno alto, invece, Alexis Saelemaekers appare favorito nei confronti di Junior Messias. Questo anche perché il belga è rimasto fuori venerdì sera dall’inizio, un minimo segnale da parte di Pioli. Da escludere invece che Ante Rebic possa prendere (dal 1′) il posto di Olivier Giroud (doppietta in tre minuti per l’1-2 del 5 febbraio) e Rafael Leao, pressoché intoccabili. In porta è scontato Mike Maignan, che nell’ultima stracittadina è stato di gran lunga il migliore in campo. La difesa sarà completata da Alessio Romagnoli e Fikayo Tomori, con Theo Hernandez come terzino sinistro. Questa la probabile formazione di Pioli per Milan-Inter: Maignan; Florenzi, Tomori, A. Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Rafael Leao; Giroud.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.