x

MatchPrimo Piano

Lukaku doveva tirare il primo rigore di Spezia-Inter? Il dubbio

Advertisement

La sensazione è che Lukaku dovesse – o comunque potesse – calciare il primo rigore di Spezia-Inter, quello parato da Dragowski a Lautaro Martinez. Le immagini sono piuttosto eloquenti in tal senso.

LUKAKU-LAUTARO MARTINEZ, IL CASO – È il 13′ di Spezia-Inter, punteggio di 0-0. L’arbitro Livio Marinelli, dopo lunga attesa per andare al VAR, ha punito col rigore l’intervento scriteriato di Mattia Caldara su Danilo D’Ambrosio sul quale aveva inizialmente sorvolato. La palla la prende Lautaro Martinez, non certo un cecchino: sei errori su diciassette da quando è all’Inter, diventano sette su diciotto pochi secondi dopo. Al limite dell’area Romelu Lukaku si gira verso la panchina, indicando il compagno e dicendo qualcosa. Non è chiaro di cosa stessero discutendo, ma la sensazione è che il numero 90 indicasse come fosse lui il rigorista designato. Simone Inzaghi non ha chiarito dopo la partita (vedi articolo), ma il dubbio pesante resta. Così come resta l’incredulità sul come si faccia a preferire Lautaro Martinez come rigorista rispetto a Lukaku, che con l’Inter ha uno score di diciassette realizzazioni su undici conclusioni dal dischetto. Un errore, l’ennesimo, di una serata inaccettabile e dalle ripercussioni nerissime sulla stagione. Che – forse – poteva essere evitato solo cambiando il rigorista, da Lautaro Martinez a Lukaku.

Advertisement
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale



Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.