MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, cosa serve per la finale? Vincere non basta: le combinazioni

Juventus-Inter si giocherà martedì prossimo alle 20.45 e sarà la gara decisiva per determinare la prima finalista di Coppa Italia. Purtroppo la sconfitta per 1-2 di ieri rende la strada in salita: ecco le combinazioni per il passaggio del turno.

COSA SERVE? – Per vedere l’Inter in finale di Coppa Italia servirà battere la Juventus martedì prossimo a Torino con due gol di scarto, oppure con qualsiasi scarto ma realizzandone almeno tre. O vincere ai rigori dopo aver bissato l’1-2 di ieri sera fra tempi regolamentari e supplementari. Non si scampa da queste opzioni, e non sono tantissime. La vittoria “semplice”, ossia lo 0-1, non basta: in questo caso sarebbero i bianconeri a passare per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due contro uno. Ed è anche inutile segnalare come una sconfitta o un pareggio non servirebbero a nulla. Il KO di ieri al Meazza rende tutto più complicato, e la cabala non aiuta: è dal 15 marzo 2011, contro il Bayern Monaco in Champions League, che l’Inter non si qualifica dopo aver perso la partita di andata. La speranza è che la striscia negativa non raggiunga e superi il decennio esatto. Di seguito tutte le combinazioni per il passaggio del turno da Juventus-Inter, in programma martedì 9 febbraio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.

COPPA ITALIA – INTER IN FINALE SE:

– vince con almeno due gol di scarto (0-2, 0-3, 1-3 eccetera)

– vince con qualsiasi scarto ma segnando almeno tre gol (i successi con una rete di scarto, dal 2-3 in avanti, qualificano i nerazzurri per il maggior numero di marcature in trasferta)

COPPA ITALIA – JUVENTUS IN FINALE SE:

– vince con qualsiasi risultato

– pareggia con qualsiasi risultato

– perde 0-1 (si qualifica per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due)

COPPA ITALIA – JUVENTUS-INTER AI SUPPLEMENTARI/RIGORI SE:

– finisce 1-2 nei tempi regolamentari (in caso di tempi supplementari vale ancora la regola del gol doppio in trasferta)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.