Juventus-Inter, cosa serve per la finale? Vincere non basta: le combinazioni

Juventus-Inter si giocherà martedì prossimo alle 20.45 e sarà la gara decisiva per determinare la prima finalista di Coppa Italia. Purtroppo la sconfitta per 1-2 di ieri rende la strada in salita: ecco le combinazioni per il passaggio del turno.
COSA SERVE? – Per vedere l’Inter in finale di Coppa Italia servirà battere la Juventus martedì prossimo a Torino con due gol di scarto, oppure con qualsiasi scarto ma realizzandone almeno tre. O vincere ai rigori dopo aver bissato l’1-2 di ieri sera fra tempi regolamentari e supplementari. Non si scampa da queste opzioni, e non sono tantissime. La vittoria “semplice”, ossia lo 0-1, non basta: in questo caso sarebbero i bianconeri a passare per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due contro uno. Ed è anche inutile segnalare come una sconfitta o un pareggio non servirebbero a nulla. Il KO di ieri al Meazza rende tutto più complicato, e la cabala non aiuta: è dal 15 marzo 2011, contro il Bayern Monaco in Champions League, che l’Inter non si qualifica dopo aver perso la partita di andata. La speranza è che la striscia negativa non raggiunga e superi il decennio esatto. Di seguito tutte le combinazioni per il passaggio del turno da Juventus-Inter, in programma martedì 9 febbraio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium.
COPPA ITALIA – INTER IN FINALE SE:
– vince con almeno due gol di scarto (0-2, 0-3, 1-3 eccetera)
– vince con qualsiasi scarto ma segnando almeno tre gol (i successi con una rete di scarto, dal 2-3 in avanti, qualificano i nerazzurri per il maggior numero di marcature in trasferta)
COPPA ITALIA – JUVENTUS IN FINALE SE:
– vince con qualsiasi risultato
– pareggia con qualsiasi risultato
– perde 0-1 (si qualifica per il maggior numero di gol segnati in trasferta, due)
COPPA ITALIA – JUVENTUS-INTER AI SUPPLEMENTARI/RIGORI SE:
– finisce 1-2 nei tempi regolamentari (in caso di tempi supplementari vale ancora la regola del gol doppio in trasferta)
Bonus Scommesse
