Interviste

Simeone: «Qui anni bellissimi. Inter fra i calci più concreti d’Europa!»

Alla vigilia di Inter-Atletico Madrid Diego Simeone parla della sfida, dei suoi anni in nerazzurro e del rapporto con Simone Inzaghi. Le parole dell’allenatore spagnolo su Sky Sport 24.

PASSATO – Diego Simeone ricorda il passato e si sofferma sull’Inter di Simone Inzaghi, che domani sfiderà: «A San Siro è sempre bellissimo, ho passato due anni davvero belli. L’affetto della gente, dei compagni con cui ancora ci sentiamo e ci troviamo. Ho dato tutto quello che avevo come calciatore in quel momento e la gente lo ha recepito nella maniera migliore. Ho un gran bello ricordo di quello che ho vissuto in quei due anni. Chi era più allenatore tra me e Inzaghi? L’importante è quello che succede oggi. Allora parlavamo tanto di calcio, stavamo tanto tempo insieme. Inzaghi aveva una fame grandissima di calcio. Si vedeva che dentro aveva qualcosa di questo che sta dimostrando. Lo ha fatto molto bene alla Lazio. All’Inter adesso sta giocando un dei calci più concreti di tutta Europa e mi piace. Vedo l’Inter giocare e mi piace il gioco che fa».

FORMA – Prima di sfidare l’Inter Diego Simeone parla della sua squadra: «In cosa è cambiato l’Atletico Madrid? L’altro giorno abbiamo avuto il 28 % del possesso di palla e abbiamo vinto 5-0. A Siviglia abbiamo avuto molto possesso e abbiamo perso. Il calcio va dal lato dei calciatori. Quando loro riescono a vincere i duelli e riescono a giocare a una velocità più alta il calcio è buono. È importante la forma in cui arriveranno alla partita di domani e che riescano, in una maniera o nell’altra, a fare una buona partita. Prima o poi in Italia? Mi piace moltissimo l’Italia, ho anche amici. Sicuramente qualche giorno parleremo da allenatore qui in Italia».

FUTURO – Diego Simeone conclude con un pensiero anche sul Napoli e sul suo futuro in Italia: «Il Napoli? Quando le squadre non sono abituate a vincere, a noi  ci è successo già due volte, è difficile di nuovo fare qualcosa di buono. Per fortuna noi siamo arrivati terzi, quarti o secondi. Le squadre che sono abituate a vincere sono il PSG, qui la Juventus, il Bayern Monaco, il Manchester City. Quando loro vincono l’anno dopo devono vincere di nuovo e non è successo nulla di nuovo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.