IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Lavoriamo tutti per un unico obiettivo, il bene dell’Inter!»

Rientro felice all’Olimpico per Inzaghi, da avversario della Roma come in tanti derby con la Lazio. L’allenatore dell’Inter si è espresso anche in conferenza stampa dopo la partita vinta 0-2 oggi.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Roma-Inter.

Come arriva l’Inter al derby?

Abbiamo vinto una partita importante, contro una squadra di assoluto valore. Sapevamo che era una partita difficilissima, dove dovevamo rimanere concentrati. La squadra ha fatto la gara che doveva fare, ho abbracciato uno a uno i ragazzi perché sappiamo cosa stiamo facendo: dall’1 aprile stiamo giocando tantissimo, così come sta facendo anche la Roma, però oggi ci serviva la vittoria. È la quarta in campionato, sappiamo che dobbiamo farne altre. Adesso abbiamo questo impegno alle porte, che sappiamo quanto è importante per la nostra società e i nostri tifosi.

La sensazione è che l’Inter ora sia anche capace di indirizzare le partite mentalmente.

Come ho detto quando c’era qualche sconfitta, e soprattutto qualche pareggio dove si è parlato tanto, vedevo lavorare quotidianamente i ragazzi. Rivedevo le partite senza guardare il risultato ed ero abbastanza sereno, poi mi dispiaceva che qualche risultato veniva a mancare però la squadra creava tanto. Probabilmente la dimostrazione è oggi, dove la squadra ha fatto bene ma non ha creato come in altre partite. Abbiamo creato non tantissimo, concesso dodici calci d’angolo e quattro-cinque palloni alla Roma ma abbiamo difeso di squadra: così si vincono le partite.

Inzaghi, questa è l’Inter migliore della stagione dal punto di vista psico-fisico?

Brozovic e Lukaku in questo momento ci stanno aiutando tantissimo. Sono due giocatori che fino a gennaio non abbiamo avuto, li abbiamo avuti per un mese scarso iniziale. Sappiamo della loro importanza. Per quanto riguarda la condizione psico-fisica ho dei professionisti con me da più di dieci anni che sono bravissimi: lavoriamo per un unico obiettivo, il bene dell’Inter. Nonostante non sapessimo di arrivare in semifinale di Champions League e finale di Coppa Italia abbiamo lavorato per essere a questo momento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.