IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Domani controlli non solo per Calhanoglu! Ottima Inter»

Inzaghi e l’Inter proseguono il percorso in testa alla classifica di Serie A con largo margine, grazie alla vittoria per 0-4 di Lecce. Un successo che rende molto felice l’allenatore, che ha appena concluso la conferenza stampa.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Lecce-Inter.

Gestione ideale.

Abbiamo fatto un’ottima partita, abbiamo sofferto tutti insieme. A quattro giorni dalla partita con l’Atlético Madrid sapevamo di trovare una buona squadra, aggressiva. L’abbiamo preparata in due giorni e mezzo con la massima attenzione, come è ovvio contro squadre come il Lecce.

Che segnale danno le prestazioni di de Vrij e Frattesi? Come sta Calhanoglu?

Chiaramente per un allenatore è il massimo che può chiedere: abbiamo cambiato tanti giocatori ma l’Inter e i princìpi sono rimasti uguali. Sono molto soddisfatto, ma non avevo dubbi. Negli ultimi quarantacinque giorni, eccezion fatta per il Napoli in Supercoppa Italiana, avevamo preparato le partite con cinque-sei giorni, adesso sappiamo che è più difficile. L’obiettivo è continuare a vincere senza perdere giocatori, stasera avevamo sei indisponibili. Chiaramente doseremo le energie ma non la fatica. Per quanto riguarda Calhanoglu ieri nell’ultimo allenamento ha avuto un indolenzimento: l’abbiamo portato, assieme allo staff medico, pensando che stamattina la situazione sarebbe stata più fluida. Invece stamattina aveva ancora dolore: domani farà un controllino e vediamo.

Vittoria con tanti cambi. Come sta Acerbi?

I nostri princìpi non devono cambiare. Audero-Bisseck-Asllani: il primo gol parte da loro tre. Tante belle notizie ma il percorso è lungo, le squadre dietro abbiamo visto che non mollano. Per quanto riguarda Acerbi domani farà un controllo, sono passati quindici giorni da Roma e ne sapremo di più.

Inzaghi, si può dire che Carlos Augusto sia un terzo difensore ormai definito?

Lo sta facendo molto bene, è un giocatore che ci sta dando grandi soddisfazioni. Bravissima la società a strapparlo a una grande concorrenza, sta giocando da terzo e da quinto entrando tante volte a gara in corso in partite difficili senza mai deludere. Un ragazzo straordinario con dati fisici straordinari, è tecnico e un giocatore moderno. Deve continuare così a lavorare come stanno facendo i suoi compagni.

Si attendeva qualcosa di più dal Lecce?

No. Ha trovato una grande Inter, fino allo 0-2 ci ha messo in difficoltà. Secondo me è allenata molto bene, sta facendo il suo percorso che all’inizio era stato straordinario. Adesso sta perdendo qualche punto ma secondo me non c’è difficoltà: grande pubblico, D’Aversa è bravissimo e per me porterà il Lecce in salvo tranquillamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.