IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Sentito critiche all’Inter, ma Udinese mai in area!»

Conferenza trionfale per Inzaghi dopo Udinese-Inter: tutte le dichiarazioni dalla sala stampa.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Udinese-Inter.

Cosa lascia questa serata?

Ho avuto la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che danno tutto in campo. Stasera abbiamo visto quelli che sono i valori di questo gruppo, poi io mi tengo il festeggiamento coi nostri tifosi. Sembravamo a San Siro.

Si sta riuscendo a vincere anche senza i gol di Lautaro Martinez e Thuram.

Sono stati comunque determinanti. Thuram ha preso il rigore, Lautaro Martinez il palo sul gol. Senza il loro portiere la partita si sarebbe incanalata prima, ma ho fatto i complimenti pubblicamente all’Udinese che ha messo in campo un’ottima prova. Avevamo dei giocatori fuori noi e avevano dei giocatori fuori loro, ma ci voleva una grande Inter. L’Udinese si metteva sotto la linea della palla, c’è voluta una grande Inter e sono contento.

Vittoria di carattere.

Ho sentito qualche critica in televisione al primo tempo dell’Inter. Forse abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente, ma non abbiamo concesso nulla all’Udinese: non sono mai entrati in area. Il gol è un infortunio, ma a fine primo tempo ho detto alla squadra di rientrare in campo tranquilla, facendo quanto provato in questi giorni. I ragazzi sono stati bravi, poi abbiamo cambiato qualcosa a livello di sistema ma su chi entra e chi esce ho la fortuna di avere un grande gruppo. Ventisei vittorie su trentuno partite, se non hai un gruppo così, è difficile centrarle.

Inzaghi, il pareggio sarebbe andato bene?

A un certo punto chiedevo calma perché sapevo dei sette minuti di recupero e dell’infortunio di Thauvin. Muovendo palla velocemente potevamo avere l’occasione per fare gol, poi è stato bravo Lautaro Martinez ed è stato bravissimo Frattesi.

Non si vede un calo.

I ragazzi stanno facendo benissimo, per la sinergia che si vede il merito principale è loro. Poi ci sono tante cose che hanno permesso di arrivare a questo punto dopo trentuno giornate, penso al mio staff che è da anni con me e la società che è sempre con noi e ci supporta. Qualsiasi cosa è presente. Poi una grandissima tifoseria, che è sempre preziosa per noi e ci ha aiutato in questo percorso tantissimo sia in casa sia fuori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.