IntervistePrimo Piano

Conte: “Lukaku? Pensiamo a chi gioca Barcellona-Inter! Messi…”

Conte è stato intervistato anche da Sky Sport 24, al termine della conferenza stampa di vigilia di Barcellona-Inter (vedi articolo). Il tecnico nerazzurro ha parlato dell’assenza certa di Lukaku (vedi articolo) e di quella possibile di Messi.

CON LO SPIRITO GIUSTO – Antonio Conte presenta Barcellona-Inter, seconda giornata di Champions League«Romelu Lukaku? Pensiamo a chi c’è, abbiamo grande fiducia nei calciatori che ci sono. Come ho detto in conferenza quello che mi aspetto è che i ragazzi facciano una partita nella giusta maniera, con la giusta convinzione, senza avere un timore reverenziale nei confronti del Barcellona. Sappiamo di affrontare uno dei top club al mondo, una squadra che parte anche quest’anno per vincere tutte le competizioni quindi anche la Champions League. Noi stiamo facendo un percorso, dobbiamo fare uno step e venire a Barcellona a mostrare personalità e dare il meglio di noi. Il risultato sarà la conseguenza, non è semplice perché non è la prima volta che vengo a Barcellona, però è importante venire qui e affrontare la partita nella giusta maniera».

IL PRECEDENTE – Conte ricorda anche l’ultima volta che ha giocato al Camp Nou, col Chelsea: «Sinceramente la partita e il risultato finale fu bugiardo, per quello che si era visto in campo per i tiri in porta che avevamo fatto noi e i pali che avevamo colpito, non c’era stato un rigore clamoroso qui al Camp Nou. Al tempo stesso è la dimostrazione che il Barcellona, anche in serate che non merita di più, può far male. È la dimostrazione del talento e della forza nei singoli, noi dovremo stare molto attenti. Lionel Messi fuori da Barcellona-Inter? Per noi non deve cambiare, perché eventualmente se dovesse giocare Messi, che stiamo parlando dei due giocatori più forti al mondo con Cristiano Ronaldo, dal punto di vista tattico non ci cambia. Non c’è una marcatura a uomo su Messi, dobbiamo tenere le distanze più corte possibili. Cambia l’imprevedibilità del Barcellona la presenza di Messi o meno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.