Interviste

Augello: «Gol Dumfries? Non penso a errori individuali»

Augello parla a sua volta in conferenza stampa, così come ha fatto anche Ranieri. Il laterale si esprime sul match della seconda giornata di Serie A, Cagliari-Inter, finito 0-2.

CONFERENZA AUGELLO – Questa la conferenza stampa di Tommaso Augello nel post partita di Cagliari-Inter.

Cos’è scattato nella vostra testa? A un certo punto sembravate fuori dalla partita.

Sicuramente non è stato facile, perché loro hanno spinto forte. Il fatto di soffrire sulle fasce secondo me è stata la situazione meno pericolosa. Loro sono stati molto pericolosi quando recuperavano palla, ne abbiamo persi tanti nella nostra metà campo e da uno è arrivato il primo gol. Questo potevamo evitarlo. Nel secondo tempo meglio, il mister ci ha messo più solidi e loro sono stati meno pericolosi. Abbiamo avuto un’occasione nel finale con Azzi e il mezzo rigore su Luvumbo. Bravi loro, pensiamo alla prossima.

Come vede l’esordio in Serie A in casa col Cagliari?

Devo dire che già col Palermo mi è piaciuto molto scendere in campo qua. Mi sono trovato a mio agio anche oggi, pubblico bellissimo e stadio pieno. Mi sembra di essere qua da tanto tempo.

Cos’è successo sul primo gol?

C’è stato uno scarico nostro forse non molto preciso, un inserimento di Dumfries che ha fatto un tiro passato sotto le gambe non mi ricordo di chi. Potevamo essere più attenti, sicuramente, però non ho visto grossi errori individuali.

Augello, questa partita fa capire cos’è la Serie A: cosa dite voi giocatori esperti a quelli più giovani?

È ovvio che l’anno scorso il Cagliari era abituato a vincere spesso, in un altro campionato. Adesso secondo me bisogna capire e imparare, anche da oggi, che bisogna rischiare meno nella nostra metà campo. Piuttosto meglio un pallone lungo che uno perso, perché poi squadre del genere ti fanno male. Oggi si è visto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.