Match

Inter-Torino, Tameze da giallo a rosso: l’audio del Var che spiega!

Inter-Torino è finita 2-0 per i nerazzurri. L’episodio più eclatante della partita è il fallo da ultimo uomo di Tameze nei confronti di Mkhitaryan. L’arbitro del match Maria Sole Ferrieri Caputi prima dà il giallo, ma poi dopo revisione al monitor cambia in rosso. A Open Var su Dazn tutta la spiegazione.

L’EPISODIO − Dopo un minuto della ripresa Tameze stende Mkhitaryan fuori area durante Inter-Torino, match finito 2-0. Ferrieri Caputi prima dà il giallo, ma poi, richiamata dal Var al monitor, cambia idea e cartellino. Rosso diretto per il centrocampista del Toro, il cui fallo è stato giudicato da ultimo uomo. A Open Var, trasmissione di Dazn, arriva gli audio di tutto quello che è successo in campo.

Inter-Torino, rosso a Tameze: l’audio del Var

ASSISTENTE: buono

VAR: Verde, da controllare.  Teniamolo allora, Lautaro Martinez è dentro. Fallo su Mkhitaryan, era fuori, rosso!

ARBITRO: Spinge sopra. 61, c’è il difensore nel mezzo.

VAR: E rosso eh. Sto controllando il possibile Dogso. Il pallone sta andando un po’ verso l’esterno, però è da solo lui. È da solo ed è in controllo. Possesso c’è, la distanza c’è, la direzione c’è e il difensore non può rientrare.  Te lo faccio rivedere perché per noi c’è la possibilità che sia Dogso. Ti consiglio un OFR per possibile Dogso.

ARBITRO: Ok 61, cartellino rosso.

Inter-Torino, la spiegazione dell’ex arbitro Tonolini

SPIEGAZIONE − A Open Var è ospite l’ex arbitro Mauro Tonolini, che spiega la situazione: «Questo per noi è un chiaro rosso, ci sono i parametri per la DOGSO. Controllo pallone, direzione verso la porta, non ci sono difendenti che possono intervenire perché il difensore del Torino Lovato è troppo lontano e la distanza dalla porta. Rosso chiaro e valutazione giusta quindi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.