MatchPrimo Piano

Inter-Real Madrid, la Champions League chiama: da oggi voltare pagina

Inter-Real Madrid apre la Champions League dei nerazzurri (non il Gruppo D: Sheriff-Shakhtar Donetsk si gioca in anticipo). Alle 21 il Meazza torna a ospitare il pubblico per una gara europea dopo quasi due anni: c’è da tirare una linea rispetto al passato.

CAPITOLO NUOVOInter-Real Madrid dev’essere l’inizio di una nuova era in Champions League per i nerazzurri. Le scorse tre stagioni hanno visto, di fatto, una breve comparsa: sei partite all’anno, poche vittorie, tante delusioni e l’eliminazione sempre all’ultima giornata in casa. Ora si cambia, e non solo perché il turno conclusivo sarà in trasferta. L’ultimo posto del 2020-2021 è un’onta che va lavata subito, e il sorteggio ha dato due possibilità di rivincita su tre: proprio il Real Madrid e lo Shakhtar Donetsk. Certo, servirà un’Inter più concreta di Genova (e che non prenda gol a ogni tiro in porta…), ma questa dev’essere la stagione del rilancio europeo. Anche per far festeggiare i quarantamila che riporteranno il Meazza al tutto esuarito (col 50% di capienza).

DEFINITA O QUASI – La formazione di Simone Inzaghi per Inter-Real Madrid ruota attorno a un nome: Alessandro Bastoni. L’allenamento di ieri sembra aver dato indicazioni confortanti, la rifinitura di oggi darà l’OK alla sua convocazione o meno. C’è però fiducia per riformare il tris difensivo classico, un grande vantaggio vista la facilità con cui i blancos arrivano in porta. Poi i sudamericani, finalmente non più stanchi (in primis Lautaro Martinez), e infine occhio alla possibile sorpresa Denzel Dumfries. Nel Real Madrid Carlo Ancelotti ha (quasi) la formazione fatta, con David Alaba di rientro in mezzo o a sinistra (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown a Inter-Real Madrid: collegamenti in diretta con l’inviato al Meazza, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock