MatchPrimo Piano

Inter-Porto, ballottaggio Brozovic-Calhanoglu: Inzaghi pensa a chi affidarsi

L’Inter, dopo aver vinto contro l’Udinese in Serie A, scenderà nuovamente in campo a San Siro stavolta per gli ottavi di Champions League contro il Porto. Simone Inzaghi, per mercoledì sera alle ore 21, deve scegliere uno tra Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu per la cabina di regia. 

BALLOTTAGGIO − L’Inter, dopo aver vinto contro l’Udinese imponendosi con i gol di Romelu Lukaku, Henrikh Mkhitaryan e Lautaro Martinez, se la vedrà a San Siro contro il Porto. È tempo di Champions League, tornano gli ottavi di finale e i nerazzurri non potranno commettere passi falsi. In ballo c’è infatti la qualificazione alla fase successiva della competizione e questa volta la sfida, nonostante sia ostica, è comunque alla portata della squadra di Simone Inzaghi. Proprio quest’ultimo è perciò alle prese con le scelte di formazione (vedi articolo). E ad attirare l’attenzione è anche la scelta che dovrà prendere per il centrocampo. Ballottaggio ancora in corso tra Hakan Calhanoglu e Marcelo Brozovic.

Inter-Porto, Inzaghi dovrà scegliere tra Brozovic e Calhanoglu per la cabina di regia

SCELTA − Simone Inzaghi deve perciò scegliere gli 11 titolari a cui affidarsi contro il Porto. L’Inter non dovrà commettere passi falsi, dal momento che l’occasione è troppo ghiotta e il fattore casalingo può e deve dare la spinta giusta per fare del proprio meglio. Oltre ai ragionamenti condotti per l’attacco, si pensa anche appunto al centrocampo. Marcelo Brozovic è stato schierato come titolare all’ultima contro l’Udinese ma ha anche mostrato una condizione fisica non ancora al 100%. O per lo meno non ha ancora quella condizione fisica a cui ha abituato i propri tifosi. Motivo questo per cui Inzaghi potrebbe decidere di (ri)affidarsi ad Hakan Calhanoglu. Il turco si è riscoperto in cabina di regia, un ruolo che non gli è appartenuto almeno fino a questa stagione in corso. L’allenatore dell’Inter allora potrebbe decidere di non rischiare e potrebbe perciò riproporre proprio Calhanoglu al centro della mediana, con Brozovic che può essere a quel punto sfruttato anche come arma in corso. Adesso più che mai serve qualità e servono certezze.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.