MatchPrimo Piano

Inter-Napoli, ripartenza dopo la Champions League per l’Obiettivo

Inter-Napoli vale come sfida fra deluse della settimana di Champions League, dove entrambe hanno vissuto in Spagna un’amara eliminazione agli ottavi. Alle 20.45 c’è da resettare, dopo quanto successo a Madrid.

VOLTARE PAGINAInter-Napoli è la prima partita di un nuovo inizio. Non certo voluto, ma purtroppo necessario. L’eliminazione dalla Champions League resta un duro colpo da digerire, ma c’è da riposizionarsi sull’Obiettivo. Con la “o” maiuscola: vincere la Serie A e arrivare alla seconda stella. Obiettivo che la stessa società ha ribadito per tutta la stagione, ritenendolo come prioritario. E che ha portato a scelte anche sanguinose, come il rivedibile turnover contro la Real Sociedad tre mesi fa che ha privato l’Inter del primo posto nel girone. Quello che – forse – avrebbe permesso di avere una storia diversa in Europa. Ci sono sedici punti di vantaggio sul Milan e quindici, su trenta disponibili, da dover fare per l’aritmetica: i primi tre vanno trovati col Napoli, per ripartire.

NIENTE PIÙ CALCOLI – Non avendo più altre competizioni da giocare, per Inter-Napoli Simone Inzaghi non ha vincoli legati alla formazione. Da ora in poi possono sempre scendere in campo i migliori, al netto di condizioni rivedibili ed eventuali squalifiche. All’Inter da inizio febbraio in poi non è certo andata bene, con sei infortuni (Carlos Augusto e Marko Arnautovic lo sono tuttora) molto pesanti nell’avvicinamento alla doppia sfida con l’Atlético Madrid, ma va superato anche questo. Con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, in primis, che devono a loro volta superare gli errori del Civitas Metropolitano. Nel Napoli Francesco Calzona deve valutare le condizioni di Victor Osimhen, comunque convocato. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Inter-Napoli: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.