Match

Inter-Milan, Rafael Leao dal 1′. Pioli con un altro rientro in formazione

Inter-Milan si giocherà alle ore 21 e ci sarà anche Rafael Leao. L’attaccante partirà titolare, con Pioli che in formazione ha un ulteriore recupero dopo la sconfitta per 0-2 dell’andata delle semifinali di Champions League.

DI RITORNO – In Inter-Milan ci sarà Rafael Leao. Le formazioni ufficiali usciranno fra poco più di due ore, attorno alle 19.30, e il nome del portoghese figurerà negli undici titolari di Stefano Pioli. L’ha anticipato ieri in conferenza stampa (vedi articolo), rimandando all’esito della rifinitura che ha poi visto l’attaccante fare la seduta in gruppo. Partirà quindi lui a sinistra, con Alexis Saelemaekers che si sposta sulla destra ossia il suo ruolo classico. Da trequartista Brahim Diaz, non essendoci Ismael Bennacer che si è operato stamattina (vedi articolo), come centravanti ovviamente nessun dubbio sulla presenza di Olivier Giroud. Dovrebbe invece andare in panchina Junior Messias, che ha recuperato ma ieri si è allenato solo in parte con i compagni.

L’ALTRO RITORNO – Il Milan riparte dalla sconfitta dell’andata e, in mezzo alle due partite con l’Inter, ha perso 2-0 contro lo Spezia. Lì, oltre a Rafael Leao e Messias, era indisponibile Rade Krunic che però ha recuperato. Sarà lui ad affiancare Sandro Tonali nel 4-2-3-1, modulo anche qui “chiamato” perché ieri il tecnico ha detto di pensare a «non più tre centrocampisti ma un trequartista in più rispetto all’andata». In difesa c’era un dubbio sul partner di Fikayo Tomori, ma dovrebbe essere risolto in favore di Malick Thiaw. Sei giorni fa aveva giocato Simon Kjaer, con il tedesco subentrato nel corso della ripresa. Come terzini nessun dubbio sulla presenza di Davide Calabria e Theo Hernandez, così come di Mike Maignan fra i pali. Questa la probabile formazione di Pioli per Inter-Milan: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.