Match

Inter-Genoa, difesa a tre a confronto: l’intuizione di Ballardini prima di Lukaku

Inter-Genoa è una partita come le altre, perché assegnerà tre punti. Ma Conte non può prenderla sottogamba, soprattutto visto il momento positivo della squadra allenata da Ballardini. Che farà di tutto per limitare Lukaku. Utilizzando la solita difesa a tre?

DIFESA A TRE – La partita tra Inter e Genoa, domenica pomeriggio, si giocherà quasi sicuramente allo specchio (vedi articolo). E c’è un dettaglio da non sottovalutare nella difesa a tre degli ospiti. Il vero capolavoro di Davide Ballardini dopo il suo ritorno in rossoblù. Stiamo parlando dell’utilizzo dell’ormai ex centrocampista Ivan Radovanovic in difesa. Salvo sorprese, il classe ’88 serbo completerà la linea a tre con Edoardo Goldaniga e il capitano Domenico Criscito. Due centrali davvero forti fisicamente e un ex terzino mancino, ma solo uno dei tre è un difensore puro (Goldaniga). Sarà davvero questo l’assetto difensivo rossoblù in Inter-Genoa?

PERICOLO LUKAKU – Una difesa a tre simile, aiutata dagli esterni a tutta fascia per coprirsi a cinque quando la palla è nei piedi avversari, è tutta da vedere a San Siro. Contro Lautaro Martinez, ma soprattutto Romelu Lukaku, appare azzardato presentarsi con una soluzione simile. E l’Inter lo sa bene, quando Antonio Conte si è visto costretto a schierare Danilo D’Ambrosio e Aleksandar Kolarov nella difesa a tre. Anche per questo motivo dall’ottimo Ballardini ci si può aspettare una rivoluzione tattica. Nel sistema di gioco? O semplicemente negli interpreti? Perché per fermare questo Lukaku forse servirà qualcosa in più a livello atletico e numerico, non solo fisico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.