MatchPrimo Piano

Inter-Genoa da preparare senza distrazioni: i pericoli arrivano dallo specchio

Inter-Genoa non è solo la prossima partita nerazzurra in calendario ma anche quella più complicata, perché servono conferme dopo il derby. La squadra di Conte riceverà a San Siro un cliente scomodissimo chiamato Ballardini

OSTACOLO – Archiviata la vittoria nel Derby di Milano e con essa anche i due giorni di meritato riposo concessi da Antonio Conte alla squadra, è già tempo di tornare al lavoro. Ad Appiano Gentile già nelle prossime ore si inizierà a preparare tutti insieme la difficile partita in programma domenica pomeriggio a San Siro. Contro il Genoa di Davide Ballardini la sfida sarà davvero complicata dal punto di vista tattico e non solo per via dell’assenza di Achraf Hakimi per squalifica.

SPECCHIO – L’Inter di Conte oggi ha due problemi. Il primo è interno: specchiarsi troppo e vedersi bella. Il +4 sul Milan secondo, dopo lo 0-3 di San Siro, non è un buon motivo per prendere sottogamba i prossimi impegni. La squadra nerazzurra è forte ma basta una distrazione per tornare con i piedi per terra. E quella distrazione non deve arrivare in Inter-Genoa domenica. Il secondo è esterno: l’impostazione del Genoa di Ballardini, che si specchierà al 3-5-2 contiano. Fisicità diversa e anche a livello tecnico il paragone non regge, ma l’Inter ha già dimostrato di poter soffrire contro squadre che cercano di chiudersi nell’uno contro uno anziché attaccarla. Sarà una partita tattica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh