MatchPrimo Piano

Inter-Genoa da preparare senza distrazioni: i pericoli arrivano dallo specchio

Inter-Genoa non è solo la prossima partita nerazzurra in calendario ma anche quella più complicata, perché servono conferme dopo il derby. La squadra di Conte riceverà a San Siro un cliente scomodissimo chiamato Ballardini

OSTACOLO – Archiviata la vittoria nel Derby di Milano e con essa anche i due giorni di meritato riposo concessi da Antonio Conte alla squadra, è già tempo di tornare al lavoro. Ad Appiano Gentile già nelle prossime ore si inizierà a preparare tutti insieme la difficile partita in programma domenica pomeriggio a San Siro. Contro il Genoa di Davide Ballardini la sfida sarà davvero complicata dal punto di vista tattico e non solo per via dell’assenza di Achraf Hakimi per squalifica.

SPECCHIO – L’Inter di Conte oggi ha due problemi. Il primo è interno: specchiarsi troppo e vedersi bella. Il +4 sul Milan secondo, dopo lo 0-3 di San Siro, non è un buon motivo per prendere sottogamba i prossimi impegni. La squadra nerazzurra è forte ma basta una distrazione per tornare con i piedi per terra. E quella distrazione non deve arrivare in Inter-Genoa domenica. Il secondo è esterno: l’impostazione del Genoa di Ballardini, che si specchierà al 3-5-2 contiano. Fisicità diversa e anche a livello tecnico il paragone non regge, ma l’Inter ha già dimostrato di poter soffrire contro squadre che cercano di chiudersi nell’uno contro uno anziché attaccarla. Sarà una partita tattica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.