Match

Inter-Empoli, per Nicola cambi di formazione in un reparto

Inter-Empoli si giocherà stasera alle 20.45 e vedrà alcune novità di formazione per Nicola, rispetto alla partita prima della sosta contro il Bologna. Occhi puntati su un reparto.

LE NOVITÀInter-Empoli arriva a ben diciassette giorni dall’ultima partita dei toscani, che nella ventinovesima giornata di Serie A avevano anticipato al venerdì sera col Bologna. Nel finale – prima di subire il gol dello 0-1 nel recupero – si era infortunato gravemente Tyronne Ebuehi che ha finito anzitempo la stagione. Il nigeriano era però subentrato, a differenza di Youssef Maleh che da titolare si è fatto ammonire sotto diffida ed è oggi squalificato. Staffetta scontata: Davide Nicola rimette Jacopo Fazzini, che per lo stesso motivo aveva saltato Empoli-Bologna. E può essere anche l’unica novità in vista dell’Inter, anche se ci sono dei ballottaggi. Fra questi l’attacco, con M’Baye Niang favorito su Francesco Caputo e l’ex (ma passato solo dalle giovanili) Mattia Destro.

LE CERTEZZE – Inter-Empoli arriva dopo tre sconfitte consecutive per i toscani, le altre Cagliari e Milan, che hanno interrotto la grande risalita iniziata con l’arrivo di Nicola in panchina. Davanti al portiere Elia Caprile difesa a tre con Bartosz Bereszynski, Sebastian Walukiewicz e Sebastiano Luperto. Sulle fasce, non essendoci nemmeno Ebuehi, scontato Emmanuel Gyasi a destra mentre a sinistra è favorito Giuseppe Pezzella su Liberato Cacace. Accanto al già citato Fazzini ci sarà Razvan Marin, un punto fermo dei toscani in questa stagione. L’alternativa è inserire Viktor Kovalenko, ma per l’ucraino è più fattibile un utilizzo a gara in corso. I due dietro la punta dovrebbero essere Szymon Zurkowski (tornato in azzurro a gennaio) e Nicolò Cambiaghi. Anche se resta qualche minimo dubbio, perché Matteo Cancellieri spinge per avere una maglia. Questa la probabile formazione di Nicola per Inter-Empoli: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.